Giulio Fassari, tra i migliori del Settimo contro il VDA Charvensod
All’ultima giornata del girone di andata il Settimo sfata anche il tabù trasferta, conquistando la prima vittoria lontano dal “Levi” dove, finora, le violette avevano racimolato solamente un punticino. Un eurogol di Fassari dopo 5 minuti, staffilata su punizione che tocca la traversa prima di spegnersi in rete, decide la sfida in casa della Cheraschese e consente alla squadra di Cristian Viola di girare a quota 20 punti. «Ci abbiamo messo un girone intero ma finalmente ce l’abbiamo fatta - commenta ironico l’allenatore -. Era importante cominciare a vincere fuori casa, ma soprattutto chiudere l’andata a 20 punti: ho sempre detto che la soglia salvezza sarà a 40, quindi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale». L’allenatore del Settimo torna così a sorridere dopo due sconfitte consecutive, ma non nasconde le difficoltà incontrate dai suoi al cospetto di una Cheraschese tutt’altro che arrendevole: «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare - continua Viola -, soffrendo contro una squadra più forte di noi che ci ha schiacciati per tutto il secondo tempo. Abbiamo pensato a difenderci, non lo nego, e ci è girata anche bene perché Pascarella è stato decisivo in almeno due occasioni». Per una volta il gioco può attendere, perché il Settimo ha badato più alla sostanza affrontando i padroni di casa con il giusto atteggiamento: «Tante volte siamo andati in trasferta per vincere per forza creando tanto, ma alla prima ingenuità prendevamo gol, compromettendo la partita. Domenica non è stato così». Nel prossimo turno le violette andranno a far visita al Savigliano cercando di confermarsi. Sul fronte mercato si registra il ritorno del centrocampista offensivo Chiappero, ex Borgaro e Ivrea, mentre ha già esordito il ‘97 Esposito, autore di una discreta prova. CHERASCHESE-SETTIMO 0-1 MARCATORE: pt 5’ Fassari. CHERASCHESE: Tarantini, A. Vittone, Sinato, Ciccomascolo, Fontana (45’ st Amelotti), Gallesio, Cornero, Pupillo, Blini (15’ st Oddenino), Celeste, Gennari (20’ st Micelotta). A disp. Giustiniani, Mazzucco, Costamagna, Sandron. All. Brovia. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Picollo, Schiavone (5’ st Schiavone), Di Benedetto, Zanellato, Esposito (28’ st Carvelli), Fassari, Padoan, Rizzo, Distefano (15’ st Maci). A disp. Fornaro, Viola, Patrone, Borrello. ARBITRO: Delnotaro di Vco.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.