Una punizione di Di Lucia spiana la strada al successo del SanMauro
La gioia e lo spavento. Il SanMauro supera con un netto 3-0 l’Atletico Volpiano e si rilancia in classifica, ma a preoccupare, in casa gialloblu, sono le condizioni di Stefano Stillavato, colto da un malore improvviso. Al 20’ del primo tempo il terzino viene sostituito dopo aver accusato difficoltà nella vista e nei movimenti di un braccio e una parziale perdita della conoscenza: l’ambulanza impiega 35 minuti a raggiungere l’impianto di Volpiano e solo allora il giocatore viene trasportato all’ospedale di Chivasso, dove viene ricoverato per accertamenti. Mentre andiamo in stampa il quadro clinico non è ancora chiaro, ma la speranza è che Stillavato possa riprendersi al più presto. Tornando al campo, invece, la formazione di Onorato indirizza subito la partita sui binari della vittoria grazie ad una punizione magistrale dello specialista Di Lucia dopo appena due minuti di gioco. Il passivo si fa ancora più cospicuo nella ripresa, quando l’Atletico Volpiano adotta un modulo più offenisvo nel tentativo di pareggiare i conti. Caprio passa alla difesa a tre, ma la squadra finisce col concedere troppo al SanMauro che dilaga prima con un gran gol di Maniscalco, poi con il sigillo finale di Martorana. Per il SanMauro si chiude così una settimana importante cominciata con l’acquisto del senegalese Paul Alla Seck (attaccante classe ‘94 in arrivo dalla Sardegna con trascorsi in Eccellenza e nel calcio a 5) e, soprattutto, con il passaggio ai quarti di finale di Coppa Piemonte grazie al successo per 5-1, con doppietta di Alla Seck all’esordio, nei confronti del River Mosso. Domenica prossima gli uomini di Onorato saranno chiamati alla prova del nove in casa contro la capolista Atletico Chivasso. ATLETICO VOLPIANO-SANMAURO 0-3 MARCATORI: pt 2’ Di Lucia; st 31’ Maniscalco, 45’ Martorana. ATLETICO VOLPIANO: Gelfi, D. Russo, Castrignanò, G. Cena, Negro Frer, Saia (22’ st Cirone), Raso, Centracchio (34’ st Martelli). A disp. Gurlino, Barbera, Zaniboni, Camillini. All. Caprio. SANMAURO: Rey, Ferrari, Stillavato (23’ pt Urzì), Bissacco, Sorrenti, Carosso (28’ st Burzio), Di Lucia, Rizzi (4’ st Pelassa), Alla Seck, Maniscalco, Martorana. A disp. Petrini, Misserianni, D’Abbene. All. Onorato. ARBITRO: Lorusso di Novara. NOTE: ammoniti Raso, Gelfi, Castrignanò, G. Cena, Martorana, Apa, Caglioti, Carosso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.