Il Real Leini ci ha preso gusto e battendo in rimonta l’Esperanza soffia anche il secondo posto in classifica alla Nolese (complice proprio la sconfitta dei granata contro il Bvs). La squadra di Daniele Maselli vola sempre più in alto e fa suo il sentitissimo derby del Basso Canavese contro una squadra, quella ospite, che si presentava al “Frassati” forte della vittoria nei confronti della capolista Atletico Chivasso. Gli uomini di Piero Casalis approcciano meglio al match e passano in vantaggio in avvio grazie alla rete di Pantaleo, imbeccato da Franciolo. Nonostante la partenza ad handicap il Real Leini riesce a ricompattarsi e dopo un quarto d’ora ristabilisce le distanze con Loiacono, servito sul filo del fuorigioco da Colucci. Si va al riposo sul risultato di parità ma nella ripresa è la maggior determinazione dei padroni di casa ad avere la meglio. Il raddoppio, che vale anche la terza vittoria consecutiva del Real Leini, porta la firma di Muscarella, lesto a ribadire in rete una corta respinta di D’orazio su conclusione di Leone. L’Esperanza ci prova strenuamente fino all’ultimo dei minuti di recupero, ma Comentale e compagni non riescono più a mutare il punteggio e incassano la sesta sconfitta in campionato. «Il loro primo gol era da annullare per fuorigioco e non ci è stato concesso un rigore per una vistosa trattenuta su Ossati», commenta il tecnico ciriacese Casalis che poi ammette: «Dobbiamo maturare ed essere meno ingenui, i nostri avversari hanno vinto anche grazie a maggiore esperienza e personalità». Se il suo Real Leini vola in alto, mister Maselli preferisce invece rimanere con i piedi ben saldi a terra: «Il risultato è giusto, abbiamo meritato la vittoria. Non siamo andati in confusione dopo il gol incassato a freddo ma, ragionando, abbiamo ripreso in mano l’incontro senza più rischiare durante la ripresa, ottenendo tre punti tutt’altro che semplici». REAL LEINI-ESPERANZA 2-1 MARCATORI: pt 4’ Pantaleo, 19’ Loiacono; st 16’ Muscarella. REAL LEINI: Tricarico, De Marchi, Napodano, Colucci (31’ st Festolai), Alb. Favata, Fiore, Leone, Muscarella, Rucchione, Loiacono (47’ st Montanaro), Mazza (41’ st Mura). A disp. Sozio, Santomartino, Cascone, Matrella. All. Maselli. ESPERANZA: D’Orazio, A. Massa (21’ st Giacometti), Pizzocaro, P. Massa, Melillo, Zungri, Comentale (17’ st Colombatto), Franciolo, D’Auria (35’ st Ossati), Pantaleo, Benanchi. A disp. Barbin, Brachetti, Lamendola, Manino. All. Casalis. ARBITRO: Marinoni di Vercelli.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.