Una sfortunata autorete di Bettega a pochi secondi dall’ultimo dei cinque minuti di recupero, condanna il Gassino San Raffaele all’undicesima sconfitta in campionato per mano della capolista Pro Dronero. I ragazzi di Sorrentino escono dal campo ancora una volta a testa alta ma senza punti, condannati anche da un arbitraggio discutibile. «Non voglio parlare perché se dicessi ciò che penso rischierei dieci anni di squalifica - il commento a caldo del tecnico rossoblu -. Abbiamo raschiato veramente il fondo». La rabbia del tecnico, espulso per proteste durante il match, è giusitificata da una serie di episodi poco chiari che vedono il Gassino costantemente penalizzato. In particolare è un gol annullato a Foxon (colpo di testa sugli sviluppi di una punizione) a mandare su tutte le furie gli ospiti. «Ci è stato annullato un gol nel primo tempo, sullo 0-0, senza motivo - spiega il ds Battistello -. Ogni settimana riscontriamo delle situazioni che ci fanno pensare male e di fronte a certe decisioni dispiace. Siamo partiti alla pari con tutti e ora ci troviamo in una situazione difficile. Certo, le responsabilità le abbiamo e siamo consapevoli degli errori e delle scelte fatte. Ci sono ancora 20 partite e dobbiamo continuare con decisione e a testa alta. Facendo prestazioni maiuscole come a Dronero sapremo di aver fatto il possibile, anche in caso di retrocessione». Domenica prossima a Gassino arriva la Virtus Mondovì, gara da non fallire e dalla quale dipenderà il futuro dei rossoblu: «Non ci sono più scusanti: servono i 3 punti - afferma Battistello -. Speriamo che la cattiva sorte rimanga lontana dal nostro impianto». PRO DRONERO-GASSINO SR 1-0 MARCATORE: st 48’ aut. Bettega. PRO DRONERO: Calabrò, Franco (46’ st Boukhench), Monge, Venere (25’ st J. Nasta), Maglie, Rosso (5’ st Pomero), Brondino, Galfrè, D. Isoardi, C. Dutto, L. Isoardi. A disp. Gaggioli, Saccà, Luciano, P. Franco. All. Caridi. GASSINOSANRAFFAELE: Franceschi, Barrella, Perazzolo, Vitale, Bettega, Capocchiano, Manusia, Talamo, Foxon (21’ st Gazzera), L. Fassina, Saraceno (39’ st Giorgi). A disp. Godio, Cocozza, Celozzi, Cravero, Barbaro. All. Sorrentino. ARBITRO: Carboni di Nichelino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.