Il tecnico della Nolese Gianmarco Stefanetto (foto marco.ferin@yahoo.it)
La Nolese si aggiudica lo scontro diretto tra le dirette inseguitrici della capolista e consolida la seconda posizione, confermandosi principale antagonista dell’Atletico Chivasso (ancora a punteggio pieno dopo dieci giornate). A farne le spese è invece il SanMauro, uscito con le ossa rotte non tanto per la prestazione, quanto per il risultato finale che costa agli uomini di Onorato non soltanto la seconda sconfitta in campionato ma anche la terza piazza, ora occupata dal Real Leini. Al “Lino Cerva” di Nole va in scena un incontro equilibrato tra due ottime squadre che provano ad affrontarsi a viso aperto con moduli pressoché speculari. Il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa, mentre gli ospiti rimangono alla finestra tentando di rispondere alle sfuriate offensive dei locali. Il big match si decide tra il 14’ e il 22’ della prima frazione, i minuti nei quali giungono tutte e tre le reti. Apre la Nolese con Niang, bravo a farsi trovare pronto su un traversone dalla destra di Alessandro Corradin, agevolato però dall’infortunio di Rey che non trattiene la sfera. Il SanMauro non si scompone e anzi, trova subito il pareggio con Martorana il quale, servito da Milan, supera Celozzi grazie alla complicità di un difensore avversario. L’incontro è più vivo che mai e il risultato cambia ancora al 22’, quando Naretto gira in rete di testa un cross di Gaudino. La Nolese avrebbe anche la palla del possibile 3-1, ma questa volta Rey non si fa sorprendere dalla conclusione di Guarnero. Prima dell’intervallo ci provano ancora Naretto e Roberto Corradin, senza fortuna. Nella ripresa il ritmo cala e, con esso, anche lo spettacolo ne risente. Il SanMauro prova a spingere per cercare il pareggio, ma la Nolese si salva grazie a Celozzi che prima devia una punizione di Martorana e poi viene centrato in maniera clamorosa e da posizione ravvicinata da D’Abbene, proprio allo scadere. NOLESE-SANMAURO 2-1 MARCATORI: pt 14’ M. Niang, 18’ Martorana, 22’ Naretto. NOLESE: Celozzi, R. Corradin, Maggio, A. Corradin, L. Gaudino, Porneala (1’ st Paparella), Guarnero (22’ st Novero), M. Niang, Naretto, N’Gbe, Togni (30’ st Savarese). A disp. De Paoli, Triberti, Cavaleri, Rocco. All. Stefanetto. SANMAURO: Rey, Ferrero, Stillavato, Milan (23’ st D’Abbene), Sorrenti, Ferrari, Misserianni, Rizzi (10’ st Bissacco), Spalanzino (29’ st Carosso), Maniscalco, Martorana. A disp. Petrini, Di Lucia, Burzio, Lancione. All. Onorato. ARBITRO: De Fazio di Torino. NOTE: ammoniti Maggio, N’Gbe, Ferrari.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.