Cerca

Calcio. Prima Categoria. NONA SINFONIA DELL’ATLETICO CHIVASSO CHE ADESSO E’ A +6 SULLA SPORTIVA NOLESE

Calcio. Prima Categoria. NONA SINFONIA DELL’ATLETICO CHIVASSO CHE ADESSO E’ A +6 SULLA SPORTIVA NOLESE

Orione Vallette-Atletico Chivasso 0-1

Rete: 30’ pt Atzori.

Orione Vallette: Coniglio, Costantino, Botta, Santalucia, D’Agata, Vaiano, Brozzu, Bondesan (7’ st Eddaakouri), Gardetto, Polito (31’ st Konneh), Giodetti. A disp. Scalzotto, Crea, Passalacqua, Amato, Cossetto. All. Cisero.

Atletico Chivasso: Argomennie, Camosso, D’Elia, Ingari, Lazzarino, Stano, Beltempo, Fazio (20’ st Bernardo), Cravero, Bentivenga (29’ st Vendemiati), Atzori. A disp. Alaimo, G. Liuzzi. All. Mele.

Arbitro: Contini di Torino.

Note: ammoniti Bondesan,  Eddaakouri (OV); Lazzarino (AC).

Per l’Atletico Chivasso sembra davvero essere un anno magico. I rossoneri hanno colto la nona vittoria consecutiva ed ora si può parlare di fuga per la vittoria. La seconda della classe, la Sportiva Nolese. è staccata di sei lunghezze e alle porte per la squadra di Francesco Mele c’è la sfida con il Venaus, fanalino di coda. La partenza dei chivassesi è subito decisa. Al 1’ Bentivenga spara al volo con un gran diagonale mancino costringendo Coniglio alla grande parata. Al 17’ tiro-cross di D’Agata che sfiora il palo con Argomennie fuori causa. Alla mezzora l’Atletico passa: calcio di punizione di Atzori, pallone deviato dalla testa di un difensore e per Coniglio non c’è nulla da fare. Nel finale di primo tempo l’Orione Vallette prova a spingere, ma non riesce mai ad arrivare dalle parti di Argomennie con la necessaria cattiveria.

In avvio di ripresa Cravero spreca il raddoppio a due passi dalla porta facendosi ribattere il tiro a botta sicura da Coniglio. All’11’ Giodetti spara da fuori area e la sfera sibila il palo. Al 25’ Stano ci prova dalla distanza e Coniglio salva ancora. A 10’ dalla fine brividi in casa rossonera quando Camosso per anticipare Giodetti per poco sfiora l’autorete. Al 90’ Vendemiati impegna ancora una volta il portiere Coniglio che nega la gioia del raddoppio all’Atletico Chivasso e si conferma il migliore in campo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori