Al Settimo il gioco, al Tortona i punti. Questa, in estrema sintesi, la domenica delle violette che subiscono la sesta sconfitta stagionale. La squadra di Cristian Viola paga dazio contro una formazione cinica e fortunata, ma avrebbe meritato molto di più, se non altro per la mole di occasioni create ma non capitalizzate. «Abbiamo disputato un’ottima prestazione - commenta Viola - sotto tutti i punti di vista. Non posso dire nulla ai ragazzi: in queste situazioni diventa difficile analizzare l’incontro, perché rischio di perdere di credibilità. La squadra gioca bene e per assurdo continuiamo ad esprimerci meglio in trasferta che in casa. Paradossalmente, però, lontano da Settimo non abbiamo ancora mai vinto...». Contro il Tortona Viola cambia modulo e alcuni interpreti tornando al 3-5-2. Le violette non sfigurano affatto e, anzi, avrebbero le occasioni migliori per sbloccare il risultato con Padoan, a tu per tu con Muriero. Nel miglior momento del Settimo, però, i padroni di casa passano con Magnoni, servito da Deideri ma in evidente posizione di offside. Inutili le proteste del Settimo che va al riposo in svantaggio. Nella ripresa il Settimo torna a macinare gioco e a farsi vedere con una punizione di Rizzo (palo esterno) e con il solito Padoan, anticipato da Muriero. Il Tortona è ancora una volta spietato e al 25’ raddoppia con una punizione di Farina che beffa Pascarella sul primo palo. Le violette non ci stanno e gli ultimi 20 minuti spingono per rientrare in partita. Rizzo accorcia le distanze su calcio di rigore (sacrosanto), ma non c’è abbastanza tempo per trovare anche il pari. «Ci manca un po’ di cattiveria sottoporta - chiosa Viola -. La squadra però mi sta dando grandissime soddisfazioni. Meriteremmo 6-7 punti in più». TORTONA-SETTIMO 2-1 MARCATORI: pt 42’ Magnoni; st 26’ Farina, 37’ rig. Rizzo. TORTONA: Muriero, Mazzocca, Morabito, Magnè, Bardone, Boveri, Temperino (27’ pt Manno), Canepa, Deideri (33’ st Calogero), Farina, Magnoni (44’ st Mandirola). A disp. Filograno, Giordano, Pavanello, Arione. All. Melchiori. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Di Benedetto, Chiumente (22’ st gualtieri), Zanellato, Maci (10’ st Distefano), Rubino, Schiavone, Patrone, Rizzo, Padoan. A disp. Gencarelli, Viola, Padroni, Parente, Zullo. All. Agostino. ARBITRO: Lo Torto di Novara.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.