Il passaggio di consegne in panchina tra il dimissionario Pino Cristiano e Roberto Sorrentino non è bastato per mutare gli equilibri del Gassinosanraffaele, sconfitto anche a Savigliano. Il neo allenatore rossoblu (già battuto all’esordio nel turno infrasettimanale con la Cheraschese, ndr) non ha ancora avuto modo di poter lavorare con calma e conoscere a fondo il gruppo. Per quello ci sarà tempo, ma intanto la situazione di classifica della squadra si fa sempre più critica; il Gassino è ancora alla ricerca della prima vittoria e resta inchiodato all’ultimo posto della graduatoria con un distacco di 4 lunghezze sul Virtus Mondovì e Albese, penultime. La zona salvezza è invece lontana sette punti, un divario colmabile a patto che Foxon e compagni riescano ad invertire il trend che li vede ancora una volta giocare bene ma non riuscire a concretizzare, proprio come nelle precedenti giornate. A Savigliano il copione è lo stesso: il Gassino SR passa in svantaggio, colpito a freddo da un diagonale di Rosso, ma trova la forza di reagire e di ristabilire le distanze grazie a Ludovico Fassina, che alla mezz’ora scatta sul filo del fuorigioco e supera Rosano con un gran destro dal limite dell’area. Gli ospiti ci credono e prima dell’intervallo recriminano per un presunto rigore non concesso in seguito ad un contatto tra Giordanengo e Fassina in area locale. Nella ripresa Okumador fa buona guardia su Rosso, ma non può nulla sulla perfetta esecuzione di Magnino che lo fulmina direttamente da calcio piazzato. Rosso si divora la rete del possibile 3-1 poi il Savigliano rimane in dieci (espulso Barra). Il Gassino torna a crederci ma nel finale le speranze di pareggiare si infrangono due volte sul palo, colpito prima da Manusia poi da Capocchiano. F.C. SAVIGLIANO-GASSINO SR 2-1 MARCATORI: pt 9’ Rosso, 30’ L. Fassina; 24’ Magnino. F.C. SAVIGLIANO: Rosano, Serino (30’ pt Berardo), Barra, barbaro, Giordanengo, Passerò, Magnino, Giordana, Osella (8’ st Rostagno), Rosso, Pagliero (20’ st Barbero). A disp. Sperandio, Di Benedetto, Spada, Chiambretto. All. Magliano. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Vitale, Capocchiano, Perazzolo, Mezzela, Guseo (9’ st Talamo), Cravero (21’ st Manusia), Bettega, Foxon, L. Fassina. A disp. Franceschi, Celozzi, Cocozza, Cavazzi. All. Sorrentino. ARBITRO: Cucchi di Pinerolo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.