Con un reparto offensivo ridotto all’osso, data la sola presenza del ‘96 Buttacavoli, il CNH Industrial non riesce a fare male alla capolista Atletico Chivasso che espugna il terreno della Sisport e rimane in vetta da sola a punteggio pieno. 2-1 il risultato finale in favore dei chivassesi i quali, ancora una volta, dimostrano di essere cinici sotto porta tramutando in oro le occasioni create. L’esatto contrario di ciò1 che invece non riesce agli aziendali, bravi a costruire il gioco ma incapaci di superare l’estremo difensore avversario. La gara si mette subito in salita per i padroni di casa: al 3’ Glorioso commette fallo su Cravero in area, dal dischetto Montalbano ipnotizza Atzori ma sulla ribattuta Cravero non sbaglia. Al reazione del CNH è immediata, con Argomennie bravo a deviare una sassata dalla distanza di Glorioso. La squadra di Veneziano prova ad intensificare la spinta offensiva soprattutto nella ripresa grazie anche all’ingresso di Savella (tornato da un lungo infortunio, ndr), ma è ancora l’Atletico a trovare la via della rete al 14’ con Bentivenga, che concretizza al meglio un contropiede orchestrato da Cravero. Il CNH non demorde e al 32’, al termine di una mischia furente in area rossonera, il direttore di gara concede un penalty ai settimesi per un presunto fallo di mano. Dal dischetto Cristino infila Argomennie e riapre la partita ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. «L’unico problema - sostiene Veneziano - è che siamo spuntati in avanti. Abbiamo dovuto forzare il rientro di Savella mentre per Rubino ci vorrà ancora più di un mese. Inoltre Facco ha deciso di non venire più... Sono scocciato perché con il parco attaccanti al completo saremmo sicuramente più in alto in classifica. Posso riadattare un difensore o un centrocampista, ma un attaccante no. La cosa positiva, però, è che nessuno ci sta mettendo sotto». CNH INDUSTRIAL-ATLETICO CHIVASSO 1-2 MARCATORI: 4’ pt Cravero, 14’ st Bentivenga, 32’ st rig. Cristino. CNH INDUSTRIAL: Montalbano, Cristino, Forchino, Glorioso, Forte, Forno (1’ st Savella), Veronese, De Tullio, Buttacavoli, Bobbio (25’ st Damiani), De Salvo (39’ st A. Signoriello). A disp. S. Signoriello, Riu, Palumbo, Vasciarelli. All. Veneziano. ATLETICO CHIVASSO: Argomennie, Turano, D’Elia, Ingari, Alessio, Stano, Beltempo (20’ st Anania), Bernardo, Cravero, Bentivenga (35’ st Fazio), Atzori. A disp. Alaimo, Lazzarino, Anania, G. Liuzzi, Camosso, Vendemiati. All. Mele. ARBITRO: Bocci di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.