Un gol di Vito Redavid al terzo minuto di recupero condanna il SanMauro alla prima sconfitta in campionato. La truppa di Michele Onorato cade sul più bello sul campo del Bussoleno, proprio quando il pareggio sembrava ormai il risultato più giusto per una sfida che per novanta minuti ha viaggiato sui binari dell’equilibrio. Il SanMauro parte subito forte e sblocca il risultato al 5’ grazie ad un traversone basso girato in rete, di punta, da Misserianni. Il numero 6 gialloblu potrebbe raddoppiare poco dopo, così come Di Lucia e Martorana. Betti e la difesa locale, però, fanno buona guardia, mentre il pacchetto arretrato sanmaurese comincia a traballare e crolla terribilmente tra il 37’ ed il 39’, subendo due reti in fotocopia realizzate entrambe da Balsamà. Il SanMauro prova a reagire e, agevolato anche dall’espulsione di Gioielli, trova il pareggio poco prima del duplice fischio con una perla di Di Lucia (seconda consecutiva) direttamente su calcio piazzato. Nella ripresa gli uomini di Onorato potrebbero chiudere l’incontro ma non riescono ad approfittare della superiorità numerica che, al 32’, diventa di due uomini per l’espulsione di Tirinzio. Al 44’ anche Martorana si fa cacciare dall’arbitro e nel finale il Bussoleno, in nove contro dieci, trova il guizzo vincente con una ripartenza micidiale finalizzata da Redavid. «Peccato, sembrava un pareggio scritto invece abbiamo subito la beffa al 93’ - commenta Onorato -. A tratti abbiamo giocato anche bene, ma sostanzialmente è stata era una partita equilibrata. Dobbiamo ancora trovare la quadra ed essere più bravi a gestire le situazioni. La sconfitta fa male ma non fasciamoci la testa e tiriamoci su le maniche. Siamo una squadra giovane, ma è dai vecchi che mi aspetto di più». BUSSOLINO-SANMAURO 3-2 MARCATORI: 5’ pt Misserianni, 37’ pt e 39’ pt Balsamà, 45’ Di Lucia, 48’ st Redavid. BUSSOLENO: Betti, Moudtassine, Assetta (30’ st Fazzari), Varese (15’ st Mattioli), Zomer, Gioielli, Mostacci, Tirinzio, Balsamà (23’ st Benarrivato), Redavid, Degli Esposti. All. Iguera. SANMAURO: Rey, Lancione (30’ st Patrono), Carosso, Milan, Stillavato, Misserianni (1’ st Musa), Di Lucia, Rizzi, Martorana, Maniscalco (20’ st Sorrenti), Dabbene. A disp. Savarese, Pelassa, Ferrero. All. Onorato. NOTE: espulsi Gioielli (42’ pt), Tirinzio (32’ st), Martorana (44’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.