Il difensore Alberto Piretta è il nuovo acquisto del Venaria
La mancanza di continuità è sicuramente il maggiore problema che affligge il Venaria in questo inizio di campionato. Dopo una sconfitta (contro il PontDonnaz HoneArnad) ed una vittoria (sul Borgaretto), la compagine di Daniele Livieri conquista anche il primo pareggio stagionale. In casa del Bsr Grugliasco, formazione retrocessa dall’Eccellenza che fino a domenica era ancora a caccia del primo punto, finisce 1-1. Un risultato che se non altro fa morale e serve a smuovere la classifica, ma non può certo essere salutato come positivo dagli arancioverdi, dai quali ci si aspetta molto di più. L’organico a disposizione del tecnico è (quasi) totalmente nuovo e ci vorrà ancora qualche settimana prima che tutti i componenti della rosa raggiungano il top della forma e riescano a recepire i dettami del loro allenatore. Livieri, domenica squalificato (il suo posto in panchina è stato occupato dal direttore tecnico Dario Bergamo, ndr), manda in campo dal primo minuto il giovane attaccante classe 1998 Alliaj che ripaga la fiducia del mister sbloccando il risultato al 35’ della prima frazione. La gioia del Venaria è però effimera e si placa dopo soli 4 minuti, quando l’esperto bomber Caria rimette subito le cose a posto per il Grugliasco eil risultato no cambierà più. Per fortuna, o purtroppo, giovedì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale: i cervotti riceveranno l’Union Valle di Susa in una gara da non fallire, mentre domenica prossima Napoli e compagni andranno a far visita al Lascaris, avversario già affrontato nella prima fase della Coppa Italia di categoria. Intanto alla corte di Livieri approda in prestito il difensore Alberto Piretta (di proprietà del Settimo, ndr) che aveva iniziato la stagione con il Città di Rivoli. BSR GRUGLIASCO-VENARIA 1-1 MARCATORI: 35’ pt Alliaj, 39’ pt Caria. BSR GRUGLIASCO: Del Boccio, Giuliacci, Vadalà, De Lisi (40’ st Giuffrida), Marmo, Longhin, Guerrieri (25’ st Riccardi), Ladogana, De Lise, Trevisani (12’ st Cascio), Caria. A disp. Paletta, Maiorana, Esposito, Viggiano. All. Nanni. VENARIA: Ferrato, Poluzzi (40’ st Gagliardi), Trovero, Dellaia, Selvitano, Finco, Di Matteo, Poleo, Rosso (11’ st Trentinella), Napoli, Alliaj (27’ st Zizzo). A disp. Verin, Chiarle, Di Corso, Cannata. All. Bergamo. ARBITRO: Pellegrino di Nichelino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.