Il Gassinosanraffaele gioca, mostra segnali di crescita sul piano atletico e tattico ma rimane ancora a secco di punti. Alla squadra di Pino Cristiano non sono infatti bastate otto nitide palle gol per avere la meglio del Pedona Borgo San Dalmazzo che, invece, capitalizza l’unica occasione creata dalle parti di Okumador. «Un pareggio ci sarebbe stato stretto, ma perdere è davvero una beffa assoluta. Non è stata una bella partita - commenta sincero Cristiano -, ma neanche fortunata perché abbiamo colpito un palo e non siamo riusciti in nessun modo a fare gol. Ci è mancato solo quello». Il tecnico rossoblu non può certo sorridere per una classifica che vede i suoi ragazzi inchiodati ancora a zero punti dopo due turni di campionato, ma può ritenersi soddisfatto per i progressi mostrati dalla squadra che ha controllato il match per lunghi tratti. Ludovico Fassina e Guseo hanno sfiorato più volte il vantaggio (quest’ultimo ha anche colpito un palo, ndr), ma nella ripresa il Gassino non ha saputo nemmeno sfruttare la superiorità numerica di due uomini. Le espulsioni di Volcan e Berteina, centrali difensivi del Pedona, non hanno mutato le sorti del match in favore dei padroni di casa che, anzi, hanno subito in contropiede il gol partita realizzato da Ricca, bravo a scavalcare Okumador in uscita. «A volte i risultati non rispecchiano quanto visto in campo - chiosa Cristiano -. Il Pedona ha mostrato tutti i suoi limiti ed era alla nostra portata. Peccato, perché anche un punticino poteva servire per il morale e soprattutto per toglierci dal fondo della classifica. È ora che cominciamo a fare qualche punto, magari già a partire da domenica prossima contro il Settimo». GASSINO SR-PEDONA BSD 0-1 MARCATORE: 24’ st Ricca. GASSINOSANRAFFALE: Okumador, G. Fassina (28’ st Cavazzi), Capocchiano, Bettega, Perazzolo, Barrella, Manusia (22’ st Cravero), Vitale, Foxon, Guseo, L. Fassina. A disp. Franceschi, Celozzi, Abalsamo, Talamo, Le Rose. All. Cristiano. PEDONA BORGO SAN DALMAZZO: Peano, Milano, Konate, Ricca, Berteina, Volcan, M. Dalmasso (40’ st Musso), Gastaldi, Brino, Domestici (33’ st Parola), Quaranta (16’ st Finocchiaro). A disp. Marino, Tallone, Armando, Barale. All. Mellano. NOTE: espulsi Volcan (32’ st) e Berteina (38’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.