Esordio amaro per il Volpiano dei giovani, sconfitto con un netto 4-0 dal ben più quotato Aygreville. In Valle d’Aosta la compagine di Luca Conta regge appena mezz’ora, poi va al riposo con quattro reti sul groppone che non lasciano repliche. «Il risultato è più che giusto - commenta il tecnico volpianese - maturato contro una squadra costruita per vincere il campionato. Sapevamo che sarebbe andata così e non sono certo queste le partite nelle quali dobbiamo provare a fare punti. Questi incontri ci servono invece come allenamento per fare esperienza e per farci trovare pronti quando incontreremo squadre alla nostra portata». La prima parte di gara non è però da buttare, come conferma lo stesso allenatore: «Per circa mezz’ora siamo stati bene in campo poi, una volta subìto il primo gol, abbiamo pasticciato in area e concesso troppo. Nella ripresa non c’è stata più partita perché, in vantaggio 4-0, l’Aygreville ha smesso di giocare...». Il tecnico delle volpi argentate è consapevole delle enormi difficoltà alle quali dovranno far fronte i suoi ragazzi, ma la cosa non lo preoccupa: «Sappiamo che sarà un’annata particolare, ne siamo tutti consapevoli a cominciare dalla società che ha deciso di puntare sulla Juniores dello scorso anno (campione regionale per la seconda stagione consecutiva, ndr). Non possiamo che adeguarci e continuare a lavorare. Abbiamo due mesi per capire in che modo poter crescere, poi se sarà necessario prenderemo de provvedimenti. Fortunatamente - continua Conta - il gruppo è molto solido e affiatato: sono ragazzi che conosco bene e sanno di avere la fortuna di poter giocare in una categoria come l’Eccellenza, un’occasione che da altre parti non potrebbero avere. Abbiamo una squadra con una media di 19 anni e mezzo e la differenza con parecchie formazioni del girone non può che essere netta e notevole». AYGREVILLE-VOLPIANO 4-0 MARCATORI: 31’ pt Pramotton, 34’ pt, 39’ pt e 42’ pt rig. Furfori. AYGREVILLE: Gini, MIlani, Russo, Spinardi, Marchesano, Rega, Glarey (25’ st Thomain), Pramotton, Baldi (44’ pt L. Soster), Furfori, L. Marchetto (32’ st Carpentieri). A disp. Castelnuovo, Prola, Telesforo, Mongino. All. Benedetti. VOLPIANO: D’Auria, Ferrero, Rettegno (5’ st Salerno), Gelain, Antoniotti, Taramino, Trovato, Capussotto, Pititto (40’ st Farronato), Amoruso, D’Agostino (28’ st Francone). A disp. Nicotra, Zecchini, Morelli, Bruno. All. Conta. ARBITRO: Lazar di Ivrea.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.