Ci si aspettava un derby molto sentito dai tanti ex in campo e così è stato. San Maurizio Canavese ed Esperanza non hanno deluso le aspettative, dando vita ad un bell’incontro vinto dai padroni di casa per 2-0. La compagine di Di Muro mostra subito una discreta condizione atletica sfiorando il vantaggio dopo appena 3’ con Cigna, servito dal neo acquisto Calandritti. L’Esperanza (ripescato in Prima Categoria nonostante la retrocessione della passata stagione, ndr) risponde con una conclusione dalla distanza di Franciolo, poi sono di nuovo i biancoblu a creare pericoli con Palma, bloccato da Paolo Massa al termine di una bella azione personale. Il portiere ciriacese è ancora protagonista alla mezz’ora, quando respinge ottimamente un rigore conquistato da Cigna e calciato da Calandritti. Dalla sua, l’attaccante del San Maurizio ha esperienza da vendere e sa come farsi perdonare; in avvio di ripresa è proprio il numero 11 a sbloccare la contesa con una precisa conclusione nell’angolino. La gara si complica ulteriormente per la formazione di Casalis in seguito all’espulsione di Comentale per eccessive proteste. Con l’uomo in meno l’Esperanza non riesce più a recuperare e, anzi, nel finale subisce anche il raddoppio di Cigna in contropiede. Sul finire del match saltano i nervi e a farne le spese sono Buggia da una parte e Cigna dall’altra, espulsi. SAN MAURIZIO CANAVESE-ESPERANZA 2-0 MARCATORI: 7’ st Calandritti, 43’ st Cigna. SAN MAURIZIO CANAVESE: Di Carlo, Pugliese (11’ st Ghilleri), Levra Levron, Alestra I, Corona, Trapella (17’ st Brunetta), Cigna, Richiardi, Palma, Blissi (30’ st Vitale), Calandritti. A disp. Angelotti, Cabras, Iannuzzi, Paone. All. Di Muro. ESPERANZA: P. Massa, A. Massa (10’ st Giacometti), Pizzocaro, Melillo, Colombatto, Manino, Comentale, Franciolo, De Rosa (1’ st Ossati), Ballarin, D’Auria (30’ pt Buggia). A disp. Barbin, Brachetti, Lamendola, Esposito. All. Casalis. ARBITRO: La Luna di Collegno. NOTE: espulsi Comentale (31’ st), Buggia (44’ st) e Cigna (45’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.