AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Agosto 2015 - 07:40
Orizzonti United
L’ Orizzonti United ha presentato ufficialmente le novità di quest’anno. Il nuovo assetto societario e la rosa al completo della propria prima squadra, attualmente in ritiro in vista delle prime competizioni di Coppa Italia Eccellenza e Campionato in programma a fine mese. In un contesto di sobrietà, entusiasmo e tanta concretezza il primo a prendere la parola e a coordinare gli interventi è stato il presidente uscente, Gigi Carra, attuale vice presidente e direttore generale. “A questo tavolo ci sono il presidente onorario, il presidente uscente, il nuovo presidente e l’ex presidente del Real Canavese. Insomma siamo più presidenti che tecnici. Sembra una battuta ma non lo è. Anzi, questa immagine è l’emblema di Orizzonti United, di un concetto che ho già ribadito più volte negli ultimi mesi: qui i presidenti non se ne vanno, restano e svolgono altri ruoli, apportando ognuno il proprio contributo per il bene della società. Una grande famiglia che ogni anno diventa sempre più grande”. Per quanto riguarda la prima squadra il vero grande obiettivo sarà non ripetere gli errori fatti nelle scorse stagioni. “Ci siamo lasciati una stagione pesante alle spalle ,ma mantenendo un regime di spending review siamo riusciti a tenere con noi “lo zoccolo duro” del gruppo dello scorso anno: Camilli, Carini, Scutti, Benincasa, Valenza e Adamo. Un saluto particolare lo voglio fare ad Andrea Gianetto, al quale mi sento molto legato. Spero sempre possa ripensare alla sua decisione e di poterlo vedere di nuovo in campo, ma lo ringrazio per tutto quello che ha dato a questa società e per quello che darà come preparatore atletico”.
La rosa dell’ Orizzonti United che affronterà la prossima stagione si è arricchita di tanti giovani, su 25 convocati al ritiro ben 15 sono fuori quota. “Di questo dato ne vado particolarmente orgoglioso - continua Carra - perché buna parte proviene dal nostro settore giovanile. Come direttore generale, ruolo che mi è più congeniale, avrò una speciale attenzione proprio verso il nostro vivaio. Voglio che un domani la prima squadra sia composta da nostri giocatori. E ci arriveremo, ne sono certo. Come l’anno scorso abbiamo circa 400 tesserati e sul settore giovanile faremo in modo che ogni due squadre ci sia un referente”. Il direttore sportivo è Giovanni Boggio, che si occuperà in particolare delle categorie Allievi e Allievi FB. Carra sarà il referente dei Giovanissimi fascia piena e fascia B. La Scuola Calcio è affidata invece a Enzo Autino, vice presidente, e Carlo Fioretta, che seguiranno in particolar modo i Piccoli Amici e i Pulcini. La categoria Esordienti invece avrà la supervisione di Massimiliano Mastrorillo. La novità più attesa della stagione è il nuovo tecnico Pier Luca Peritore. “Prima di tutto ci tengo a salutare e ringraziare le persone che mi seguiranno in questa avventura e che insieme a me seguiranno i ragazzi nella preparazione e durante il campionato: il team manager, Daniele Gianetto, l’insostituibile Simona Barbero, il massaggiatore Giorgio Jon Titapiccolo, il preparatore portieri, Tony Maio, giocatore dall’esperienza notevole, e poi un ringraziamento particolare lo devo ad Andrea Gianetto per essersi messo al servizio della squadra come preparatore atletico ed essersi imposto nel nuovo ruolo con competenza e professionalità sin dal primo giorno”.
Mister Peritore parla poi anche della rosa che ha a disposizione. “Per quanto riguarda la squadra sono molto soddisfatto del gruppo che alleno. Orgoglioso di poter guidare “la vecchia guardia” che è rimasta anche grazie all’entusiasmo che si è creato nei confronti del “nuovo corso”, e felice di poter fare affidamento su un gruppo di giovani già preparati. L’obiettivo è comune, dobbiamo rappresentare bene la società e andare a testa alta in giro a portare il nome degli Orizzonti United”.
Ecco la rocsa rossoblu che affronterà pa prossima stagione.
Portieri: Luca Mordenti, Daniele Chiartano, Federico Pozzo, Edoardo Lanza.
Difensori: Giuseppe Benincasa, Martino Cremonte, Francesco Camilli, Ruben Carini, Gabriele Filippazzo, Giovanni Damilano, Elia Bullano, Simone Mazzone, Iacopo Aadamo, Alessandro Tiboldo.
Centrocampisti: Paolo Scutti, Alberto Canton, Jacopo Trusciglio, Emanuele Lombardo, Samuele Beretta.
Attaccanti: Federico Gnisci, Stefano Valenza, Elia Carfora, Cristian Gennaro, Edoardo Montuori, Matteo Fasolato.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.