Franceschi, portiere del Gassino SR giunto in estate dal Chieri
Il Gassinosanraffaele è pronto a vivere una nuova avventura in Eccellenza. La rivoluzione rossoblu è cominciata al termine dello scorso campionato con l’addio, dopo tre stagioni, di Gatta e Mazzi. Il ritorno in panchina di Pino Crtistiano ha però contribuito a riaccendere gli entusiasmi grazie al carisma del tecnico che è sinonimo di garanzia per quanto riguarda la crescita dei giovani: proprio quello su cui vuole puntare il Gassino. Nonostante un budget limitato, l’allenatore ed il Direttore sportivo Battistello sono riusciti a creare una squadra quasi da zero, contando su alcune importanti conferme e sugli altrettanto importanti innesti di Cavazzi, Bettega, Abalsamo, Sgherzi, Cambareri ai quali si sono recentemente aggiunti il portiere classe ‘95 Edoardo Franceschi e l’esterno ‘97 Matteo Capocchiano, entrambi in arrivo dal Chieri. Mancano ancora un attaccante ed un difensore che potrebbero essere il ‘94 Marco Guseo, trequartista di scuola Toro quest’anno al Derthona, e l’esperto centrale classe ‘90 Alberto Bertello. In attesa degli ultimi colpi la preparazione estiva è stata fissata il 20 luglio, tre giorni prima dell’amichevole di lusso a Cantalupa contro la Pro Vercelli. Nel frattempo il Gassino ha reso noto lo staff tecnico del Settore giovanile per la stagione 2015/2016. Gli Allievi 1999 saranno allenati da Simone Piconeri, gli Allievi FB 2000 da Bruno Nervo, i Giovanissimi 2001 da Vincenzo Giannini, mentre i Giovanissimi FB 2002 da Marco Musto. Per quanto riguarda la Scuola Calcio, a guidare gli Esordienti 2003 sarà Giuseppe Zangari, gli Esordienti FB 2004 saranno affidati ad Andrea Simonetti e Renato Beltrani, i Pulcini 2005 ad Andrea Bacilieri, i Pulcini 2006 a Luca Castelli e Mitia Savio, i Pulcini 2007 a Giuseppe Cannata, i Piccoli Amici 2008-2009-2010 a Matthew Foxon, Maurizio Ferro, Andrea Porta, Lorenzo Varzella, Antonio Cocozza e Matteo Nervo. La preparazione dei portieri sarà affidata alla Scuola Portieri Fontana e Accorsi, mentre il preparatore atletico di Allievi, Giovanissimi ed Esordienti sarà Thomas Piovano. la coordinazione motoria verrà affidata ancora al professor Vincenzo D’Aguanno, infine il professor Ivo Audino si occuperà della psicomotricità della categoria Primi Calci.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.