Pubblicato il Comunicato Ufficiale n°1 del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta con tutte le indicazioni relative alla stagione 2015/2016. Le annate dei giovani obbligatori saranno: un ‘95, un ‘96 e un ‘97 per Eccellenza e Promozione, un ‘93 e un ‘94 per la Prima Categoria, un ‘92 per la Seconda Categoria. Confermata la formula che premia con il salto diretto di categoria la vincitrice della Coppa Italia di Promozione e le vincitrici delle Coppe Piemonte Valle d’Aosta di Prima, Seconda e Terza. Il diritto sarà esteso alle finaliste, in caso la vincente sia già promossa attraverso il campionato, ma non più alle semifinaliste. I campionati giovanili restano divisi in una fase autunnale di qualificazione aperta a tutti e una fase primaverile divisa in regionale e provinciale, come nelle ultime stagioni. La novità riguarda il fatto che i gironi di prima fase saranno leggermente più corposi (10/11 squadre) e più lunghi di un paio di giornate. Prime e seconde andranno ai regionali, le terze di tutti i gruppi spareggeranno fra di loro e le vincenti accederanno anch’esse ai regionali. Le finestre d’iscrizione hanno aperto lunedì 6 luglio e termineranno con date diverse a seconda delle categorie. Sia per le iscrizioni che per i tesseramenti si applicherà il concetto di “dematerializzazione”, ovvero una volta preparate le pratiche esse non saranno più spedite/depositate presso le varie sedi, ma saranno scannerizzate e inviate digitalmente con firma elettronica. Per quanto riguarda le date di inizio di campionati e coppe, si comincia come sempre con la Coppa Italia di Eccellenza che prenderà il via domenica 23 agosto. Mercoledì 26 agosto sarà il turno della Coppa Italia di Promozione, mentre giovedì 27 agosto quello della Coppa Piemonte di Prima categoria. Sabato 29 agosto via al torneo precampionato Juniores regionale. Il giorno successivo, domenica 30, inizia ufficialmente il campionato di Eccellenza, mentre il 6 settembre via a Promozione, Prima Categoria e alla Coppa di Seconda. Il campionato di Seconda e la Coppa di Terza cominceranno solo il 13 settembre. Nel weekend del 12 e del 13 settembre via anche alla fase autunnale dei campionati giovanili, il 20 al campionato di Terza Categoria e il 26 ai campionati Juniores, regionali e provinciali.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.