Cerca

Calcio Mercato. Rosso e Poleo al Venaria

Calcio Mercato. Rosso e Poleo al Venaria

Raffaele Poleo

Il nuovo Banchette Ivrea è tutto da costruire. Al momento solamente il centrocampista Riccardo Rabbi è certo della permanenza in rossoblu arancio. Conferme anche per i giovani eporediesi Ulisse Zardini, Matteo Vicario e Davide Ferreri. Gli ormai ex Ivrea Gianluca Graziolo e Nicolò Munari sono corteggiati sia dal Cavaglià che dall’Alicese. Fabio Verlezza e Simone Dalessandro sono nel mirino del Bollengo Albiano. Proprio la compagine allenata da Alessandro Provenzano è la più scatenata in queste settimane. Dopo il colpaccio Christina Nebbia, ne è stato ufficializzato un altro: quello dell’attaccante ex Ceversama Alessandro Beltrame. I biancoverdi hanno messo le mani anche su Matteo Impieri, giovanissimo esterno classe 1997 di scuola Ivrea. Sempre per quello che concerne i fuoriquota l’occhio è puntato su altri due ‘97: Matteo Fasolato dell’Orizzonti United e Matteo Vignali del Borgosesia. In partenza ci sono Carlo Koetting, Romeo Porneala, Gabriele Luciani, Alberto Enrico (questi ultimi due rientreranno al Banchette Ivrea dopo la stagione in prestito ai biancoverdi), Matteo Cavazzana (al Volpiano) e Manuel Rotundo (che piace molto all’Agliè).

Lasciano La Chivasso due pezzi di storia recente biancorossa. Fabio Rosso e Raffaele Poleo si accasano al Venaria. La retrocessione della stagione appena conclusa è ancora più amara per la società biancorossa: l’Aosta Sarre, giustiziere della squadra di Alessandro Giraulo nei playout, non si iscriverà al prossimo campionato di Promozione.

In casa Brandizzo si cerca ancora un nuovo proprietario: il nome in neretto sul tacquino del direttore generale Fortunato Leonardi è quello di Roberto Ciavarella che nell’ultima annata ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo al Lucento. Sul fronte giocatori l’attaccante Modou Diop è finito nel mirino della Pro Settimo & Eureka e dell’LG Trino, mentre il difensore centrale Marcello Rossini si è accasato  al Rapid Torino. L’Atletico Chivasso vorrebbe strappare alla Rodallese il centrale difensivo Cesare Ingari e il centrocampista Mattia Stano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori