AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Giugno 2015 - 16:30
Pier Luca Peritore si sta preparando a vivere la sua prima stagione alla guida tecnica dell’Orizzonti United. L’ex allenatore della Biogliese Valmos prende il posto di Riccardo Boschetto e ha già le idee chiare. “Quando il direttore sportivo e mio amico Amedeo Acquadro mi ha prospettato l’ipotesi della nuova avventura in Orizzonti United - esordisce Peritore - ci ho messo dieci secondi a decidere per il si. E a tutt’oggi sono entusiasta della scelta. Orizzonti è una società che ha una credibilità ben costruita e consolidata e dopo aver conosciuto anche la parte dirigenziale, persone dai valori umani importanti, non ho più avuto dubbi sulla scelta”.
Il mister rossoblu dimostra di avere grinta da vendere. “Il mio obiettivo personale quest’anno sarà ricambiare di partenza la fiducia che società e direttore hanno riposto in me, mentre come allenatore naturalmente vorrei riuscire a raggiungere il maggior risultato possibile sulla base della squadra che verrà formata. Il campionato si affronta subito, guardando l’avversario della prima giornata. Lavorerò in preparazione di quella gara, cercando di raggiungere il miglior risultato per quella partita. Una volta giocata la prima quella successiva diventa la gara più importante dell’anno. Perché se hai perso devo ritrovarti, se hai vinto allora devi cavalcare l’onda dell’entusiasmo e cercare di non fermarti”.
Peritore si sofferma sulla squadra che affronterà il prossimo campionato. “Stiamo cercando di mantenere il gruppo “storico”, se così lo vogliamo chiamare, anche se a me la storia piace scriverla. La squadra sarà composta da un gruppo di giocatori già rodato a cui si aggiungeranno dei ragazzi più giovani che in prospettiva possano incrementare il valore tecnico e umano. Sin dai primi colloqui le sensazioni sono molto positive. Inoltre ho detto ai ragazzi che sono contento di lavorare con calciatori che hanno dei trascorsi con mister importanti perchè con giocatori di esperienza se menti o li illudi vieni “letto” in due minuti”.
La preparazione inizierà sabato 1° agosto ed al momento la prima amichevole certa in programma è quella di giovedì 6 contro il Borgosesia. Il primo impegno ufficiale della stagione è fissato già per il 23 agosto con la Coppa Italia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.