Il SanMauro ha davvero di che mangiarsi le mani. La squadra di mister Vito Bellantuono perde malamente in casa al cospetto della Rivarolese dopo essere stato in vantaggio per 2-0 nella prima frazione di gioco. Poi nella ripresa si è spenta la luce e i canavesani hanno completamente ribaltato partita e risultato, sfruttando anche un calo fisico del SanMauro. Ora la classifica vede i gialloblu ancora appaiati all’ultimo posto con l’Aosta Sarre a quota 26 punti, preceduti dal Pianezza che ha solo una lunghezza di vantaggio. Gli ultimi 90’ saranno decisivi. Il SanMauro andrà a fare visita al Brandizzo, che è stato risucchiato nella bagarre per evitare i playout, l’Aosta Sarre ospiterà il Lascaris che non ha più nulla da chiedere al campionato, mentre il Pianezza giocherà tra le mura amiche contro il Pont Donnaz Hone Arnad che è in lotta con il Venaria per il secondo posto. Contro la Rivarolese la partenza del SanMauro è davvero fulminea. La grinta dei gialloblu sfocia nel gol del vantaggio firmato da Burzio al 19’ che supera Gillone in sospetta posizione di offside. Pochi minuti ed è già tempo di raddoppio con Piretta che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo ai danni di Monteleone. La partita è davvero in mano agli uomini di Bellantuono che sembrano non patire l’assenza dello squalificato Trentinella. Nella ripresa però la musica cambia e la partita si tinge di granata. La Rivarolese inizia a macinare gioco e al 9’ D’Agostino si inventa la giocata che consente di accorciare le distanze. I locali accusano, abbassano il baricentro e al 21’ D’Agostino impatta trasformando un penalty accordato per un atterramento subito da Capraro. Il SanMauro sembra aver finito la benzina e ad una manciata di minuti dal triplice fischio finale subisce anche il colpo del ko con Domenico Surace che sorprende una retroguardia disattenta e inchioda Ferrauto. A 90’ dalla fine, tutto può davvero succedere. SANMAURO-RIVAROLESE 2-3 MARCATORI: 19’ pt Burzio (S), 25’ pt rig. Piretta (S), 9’ st e 21’ st rig. D’Agostino, 42’ st D. Surace. SANMAURO: Ferrato, Piretta, Lancione, Armato, Lunardi, Cornaglia (43’ st Naim), Burzio, Trombini, Monteleone, Maniscalco, Spalanzino (4’ st Bertazzo). A disp. Praticò, Tartara, Corea, Urzi. All. Bellantuono. RIVAROLESE: Gillone, Marrone, Margrotto, Sicca, Bertot, Camerino (30’ st Martino), Reano (26’ st Grosso), Querio, D’Agostino, Capraro, Rizzuto (37’ st D. Surace). A disp. Milano, Parenti, , Scala, A. Puddu. All. Scardino. ARBITRO: Lomazzo di Nichelino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.