Il Gassinosanraffaele perde il penultimo incontro di campionato, 2-1 in casa del Santhià, ma presto potrebbe perdere il proprio allenatore. Dopo tre stagioni sulla panchina rossoblu, Mario Gatta sta infatti meditando l’addio: «C’è la possibilità che quella di domenica prossima contro il Borgaro - afferma l’allenatore -, sia la mia ultima partita con il Gassino. Non ho ancora preso una decisione definitiva ma ne parlerò con Squassabia, una persona squisita che ha fatto un lavoro eccezionale quest’anno. Il presidente ci ha dato quella tranquillità che non abbiamo mai avuto negli anni passati, ma penso che a livello societario la situazione non sia ancora chiara e definita». Gatta non si sbottona, ma pare avere già deciso il proprio futuro, pur senza ufficializzarlo: «Non è una decisione facile perché a Gassino mi sento legato in maniera totale, ho passato tre anni intensi, due dei quali molto difficili a livello sportivo. Mi spiacerebbe lasciare perché il lavoro che abbiamo fatto in questi anni andrebbe ancora sviluppato, ma allo stesso tempo bisognerà capire anche quale saranno i progetti della società. Squassabia ha bisogno di essere aiutato - continua Gatta -, il 90% delle cose positive di quest’anno sono soltanto merito suo e di nessun altro. Noi abbiamo fatto il nostro, una buona stagione durante la quale abbiamo lanciato molti giovani. Purtroppo, però, non ce ne sono tanti del nostro vivaio; la Juniores infatti non era all'altezza e non è stata costruita per crescere». Infine il tecnico punta il dito su quello che, a suo parere, sembra essere il principale problema societario: «A Gassino ci sono delle fazioni e mi dispiace. Se si fossero unite avrebbero potuto fare grandi cose». SANTHIA'-GASSINO SR 2-1 MARCATORI: 12' st Riccio, 26' st Erbini, 37' st Ravetto. SANTHIà: Cerruti, Tassin, Pella (12' Cianciolo), Fogliato Bassaoule, Riccio, Babacar, Brugnera (40' st C. Bottone), Ferla, D. Bottone, Ravetto, Bacchin (10' st Pollicino). A disp. Franco, Pareira, Gaudeni, Siragusa. All. Beccari. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Perazzolo, Azzalin, Talamo, Barrella, Tuberosa (20' Ranieri), Simonetti (5' st Foxon), Vitale, Erbini, Gnisci, Dimasi (30' st Cestone). A disp. Godio, Giordano, Giorgi, Piscitelli. All. Gatta.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.