Il Gassinosanraffaele si regala l’ennesima domenica pirotecnica. Questa volta la girandola del gol andata in scena al “Bassanino” di Cigliano arride alla truppa di Mario Gatta che con i tre punti conquistati può guardare con assoluta serenità alle ultime uscite stagionali e programmare la prossima stagione d’Eccellenza. E dire che il match non era nemmeno iniziato per il verso giusto perchè dopo 6’ Roccia trova il pertugio giusto per mettere alle spalle di Okumador. Il Gassino non si scompone e dal 17’ al 32’ rivolta la partita come un calzino andando a segno tre volte grazie ad Azzalin (aiutato dall’incertezza dell’esordiente portiere Turetta), Bregaj (solito inserimento su palla da fermo) ed Erbini, che di prepotenza sigla il suo diciassettesimo centro stagionale. I rossoblu tirano i remi in barca e badano a difensersi dagli attacchi furibondi dei padroni di casa che provano a rimescolare la partita, ma a cavallo tra i due tempi i legni dicono di no alle conclusioni di Travaini e Scutti. E’ ancora Roccia a rimettere in discussione il confronto al 20’ della ripresa, ma dopo appena 2’ Dimasi la richiude di nuovo siglando la quarta rete in contropiede. L’Orizzonti United, che si giocava le ultime residue speranze di rimanere agganciato al treno dei playoff, ha finito le energie per poter reagire e al 27’ Roccia abbatte Erbini provocando il penalty e guadagnandosi il rosso per fallo da ultimo uomo. Dagli undici metri Gnisci si toglie la soddisfazione di siglare il classico gol dell’ex col dente avvelenato. Il guizzo di Scutti a dieci minuti dal termine rende meno amaro il ko per l’undici di Boschetto e invita tutti a salire sull’ottovolante. ORIZZONTI UTD-GASSINO SR 3-5 MARCATORI: 6' pt e 20' st Roccia, 17' pt Azzalin, 30' pt Bregaj, 32' pt Erbini, 22' st Dimasi, 27' st rig. Gnisci, 35' st Scutti. ORIZZONTI UNITED: Turetta, Benincasa, Carini, Camilli, Roccia, Caracciolo, Shtembari (9' st Vitale), Beretta, Travaini (30' st Mihaila), Scutti, Valenza (40' st Pissardo). All. Boschetto. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Barrella, Perazzolo, Vitale (17' st Talamo), Bregaj (18' st Dimasi), Tuberosa, Simonetti (43' st Squassabia), Vittone, Erbini, Gnisci, Azzalin. All. Gatta. ARBITRO: Delnotaro di Verbania. NOTE: espulso Roccia (27' st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.