Il Caselle è più vivo che mai e non stecca uno degli appuntamenti più delicati della stagione. Una rete di Taraschi in avvio di gara regala ai rossoneri una vittoria di fondamentale importanza, rilanciando le ambizioni degli uomini di Goria in ottica salvezza. Il successo nello scontro diretto contro il Bsr Grugliasco proietta il Caselle a quota 26 punti, a tre lunghezze dalla Junior Biellese che attualmente occupa l’ultima posizione utile per la salvezza diretta. L’approccio alla gara non avrebbe potuto essere migliore; i rossoneri scendono in campo con il piglio giusto e al 5’ sbloccano la contesa finalizzando uno schema provato e riprovato in allenamento con verticalizzazione per Taraschi che fulmina Del Boccio. Gli ospiti non riescono a venire fuori in alcun modo e disputano una partita maschia buttandola sul fisico. Dalle continue provocazioni dei grugliaschesi scaturisce l’espulsione di Fiorilli che, appena entrato al posto dell’infortunato Palmiotto (contrattura al bicipite femorale, ndr), si fa cacciare dall’arbitro per un fallo di reazione. In inferiorità numerica il Caselle soffre ma non rischia nulla e al triplice fischio può tirare un sospiro di sollievo. «Vittoria sofferta, soprattutto dopo l’espulsione di Fiorilli - commenta Goria -, ma comunque meritata e portata a casa con autorevolezza. Sappiamo quali sono i nostri limiti e i nostri problemi, ma, continuando a giocare così, la salvezza è sempre più alla portata. Ora possiamo preparare con serenità la trasferta in casa del No.Ve. senza patemi: sarà un problema per loro affrontarci per come stiamo giocando». CASELLE-BSR GRUGLIASCO 1-0 MARCATORE: 5’ pt Taraschi. CASELLE: Semperboni, Infantino (1' st Cesarò), Moioli, Lonardi, Salerno, Fioccardi, Suppo, Torre, Taraschi (40' st Petrini), Serra, Palmiotto (5' st Fiorilli). A disp. Milano, Pertosa, Virardi, Eriamiantor. All. Goria. BSR GRUGLIASCO: Del Boccio, Bar, Vitobello, De Petris, Marmo, Cedro (40' De Lisi), Deangelis (5' st Lancianese), Maiorana, Todella (12' st Lasaponara), Sansone, Cascio. A disp. Sbarra, Giuliacci, Berardi, Procaccio. All. Nanni. NOTE: espulso Fiorilli (8’ st) per fallo di reazione.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.