Il capitano del Volpiano Alessandro Parente, nuovo acquisto del Settimo
Brutto tonfo casalingo per il Volpiano, travolto nettamente dal No.Ve. La squadra di Argentesi rimane in partita fino al quarto d’ora della ripresa salvo poi crollare drasticamente, concedendo agli avversari un passivo pesante. 7-2 il risultato finale in favore degli uomini di Bassani che si confermano tra le squadre più in forma del campionato e proprio grazie a questo successo raggiungono le volpi argentate a quota 47 in classifica, in piena zona playoff. Playoff che dovrebbero essere il nuovo traguardo del Volpiano anche se, dopo aver raggiunto l’obiettivo salvezza, Parente e compagni potrebbero essere sazi e mentalmente scarichi. Tra squalifiche e infortuni Argentesi è costretto a aschierare un undici titolare rimaneggiato e infarcito di giovani. L’incontro si mette subito male per il Volpiano, in svantaggio dopo due minuti a causa di un autogol di Filoni ma capace di ristabilire le distanze grazie a Di Benedetto. Uno sforzo reso purtroppo vano dal nuovo vantaggio ospite firmato Bettini che, a fine primo tempo, aumenta ulteriormente dopo la rete di Secci. Nella ripresa i padroni di casa riescono ad accorciare con DA’gostino ma al 7’ De Lorentiis rilancia le ambizioni del No.Ve. che di lì in poi gioca sul velluto e infierisce sul Volpiano che no perdeva da dieci turni. «Non posso certo essere contento - esordisce Argentesi -. Siamo rimasti in partita fino al 2-3 poi ci siamo sciolti: non avremmo dovuto concedere tanti spazi sulle ripartenze. Abbiamo problemi di equilibrio e i giovani devono ancora crescere molto per dimostrare di poter giocare in questa categoria. La sconfitta era preventivabile, ma non in questo modo. Gli stimoli devono esserci anche se l’obiettivo è già raggiunto. Ora andiamo avanti cercando di chiudere al meglio il campionato, sarebbe un peccato dopo quanto fatto finora». VOLPIANO-NO. VE. 2-7 MARCATORI: pt 2' Filoni aut., 5' Di Benedetto, 10' Bettini, 41' Secci, st 5' D'Agostino, 7' De Lorentiis, 16' Canino, 18' Secci, 35' De Lorentiis. VOLPIANO: Alaimo, Scala, Zaccarelli (28' st Sigismondi), Filoni, Di Benedetto, Valsecchi (11' st Taramino), D'Agostino, Parente, Pititto, Ferone, Amoruso (15' st Salvitto). A disp. Chiodi, Antoniotti, Tarella, Santoro. All. Argentesi. NO.VE.: Bonassi, Miglietta, Yao N'Gbra (35' st Berzero), Biano, Canino, Agnesina (30' st Zanotti), Secci, Bellinghieri, De Lorentiis, Bettini (7' st Quaranta), Bertola. A disp. Santone, Petrillo, Casamassima, Rambone. All. Bassani.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.