Un mese e mezzo dopo il Settimo torna a vincere e si riprende la vetta del girone, ceduta per una sola settimana al Venaria. Il ritorno al gol di Padoan è quanto basta per avere la meglio di un Brandizzo duro a morire e allontanare le nubi di una crisi di risultati che in casa viola cominciava a farsi pesante, al punto da mettere in discussione l’operato di mister Telesca. Tornare a conquistare i 3 punti era l’unica cosa fondamentale per l’allenatore ed i suoi ragazzi, che già nel turno precedente avevano fatto intravedere uno spirito più combattivo nonostante una scarsa vena realizzativa. Nel derby con il Brandizzo (disputato sul neutro del Victoria Ivest, ndr), invece, le violette hanno messo in campo lo stesso atteggiamento riuscendo però a piazzare il colpo decisivo con il bomber, a secco da troppe partite. Il match è stato però tutt’altro che una passeggiata; il Settimo ha dovuto faticare parecchio (la squadra di Caricato ha colpito due legni) prima di scardinare la difesa biancoverde e anche dopo il vantaggio ha sofferto il pressing dei padroni di casa causato dalla paura di “rovinare” l’ennesimo risultato. Al termine dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara è però esplosa la gioia di tecnico e giocatori per un successo che (ri)porta serenità a tutto l’ambiente. «Era importante solo vincere - commenta a fine partita Telesca -. Sapevamo sarebbe stata una partita difficilissima perché loro stavano bene e arrivavano da tre vittorie. Ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo saputo soffrire, ritrovando quello spirito di gruppo che avevo già intravisto con la Rivarolese». BRANDIZZO-SETTIMO 0-1 MARCATORE: 13’ st Padoan. BRANDIZZO: Salvalaggio, Vieni, Rossini, Pozzato, E. Mondino, Messineo, M. Mondino (10' pt Ribezzo, 35' st Palomba), Dall'Armellina (20' st Vercellone), Bonomo, Diop, Garro. A disp. De Rossi, Capussotto, Delise, Mombelli. All. Caricato. SETTIMO: Marcaccini, Valenti, Picollo, Chiumente, Bava (25' st Patrone), Zanellato, Schiavone (40' st Tomasicchio), Barbati, Padoan, Fassari, D'Alessandro (47' st Borrello). A disp. Giancotti, Di Bella, Rubino, Carvelli. All. Telesca.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.