Seconda vittoria esterna in campionato per gli Allievi Regionali del Volpiano che, grazie ad una ripresa di spessore, si sbarazzano della Rivarolese candidandosi seriamente per un posto alle fasi finali. Se il primo posto del girone A è saldamente nelle mani del Borgaro, i ragazzi di Lago non possono che giocarsi la seconda piazza utile per la qualificazione alla post season. Per riuscirvi, però, le volpi dovranno battagliare duramente con lo Sparta Novara (che deve recuperare una partita non disputata causa maltempo, ndr) a cominciare dallo scontro diretto di domenica prossima dal quale potrebbe già uscire la vera candidata per la seconda fase. Nel frattempo i volpianesi hanno fatto egregiamente il proprio dovere conquistando tre punti fondamentali e mettendo pressione alla concorrenza. La gara di Rivarolo si decide tutta nella ripresa. Dopo una prima frazione di gioco disputata sul filo dell’equilibrio e avara di occasioni da rete, infatti, il Volpiano pigia sull’acceleratore e sblocca la contesa dopo 4 minuti grazie a Rolle, bravo a sfruttare il traversone di Gallo e a trovare l’angolino vincente. La strada verso il successo è ormai spianata ed il raddoppio di Caserta legittima la supremazia territoriale ospite. La Rivarolese prova a rendersi pericolosa con Lucato e Zaia ma i loro tentativi sono vani. Non quello del volpianese Gobbato che al 20’ cala il tris e tiene vive le speranze dei suoi compagni. Il discorso qualificazione è più che mai aperto. RIVAROLESE-VOLPIANO 0-3 MARCATORI: 4’ st Rolle, 14’ st Caserta, 20’ st Gobbato. RIVAROLESE: Mellano, Mazzaschi, Reano (13’ st Volpe), Savi (13’ st Milano), Lucato (21’ st Baudino), Giordani, Nabili, Ketatni (31’ st Degirolamo), Zaia, Mautino, Luciani. A disp. Pollino, Scalise, Vallero. A disp. Bellino. VOLPIANO: Dessi, Rofa (36’ st Masoero), Gallo (34’ st Ceria), Rolle, Ferrero Poschetto, Colombo (20’ st Lasorsa), Gobbato, Barengo (24’ st Grillo), Bertotti, Caserta (34’ st Fontana), Farronato (36’ st Muraca). A disp. Chiodi. All. Lago. ARBITRO: Sucevan di Ivrea.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.