Prima partita del 2015 completamente da dimenticare per il?SanMauro, sconfitto 3-1 in casa dell’Aosta Sarre. Più che preoccuparsi per la sconfitta, però, la squadra di?Bellantuono è rimasta scossa dall’episodio che a metà della ripresa (sul risultato di 1-1) ha visto come protagonista - suo malgrado - Pellizzi.?Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il centrocampista del SanMauro è stato colpito da una gomitata di un avversario che gli ha causato la rottura di tre denti. Dolorante e immerso in una pozza di sangue, il ragazzo è stato soccorso dall’ambulanza e trasportato all’ospedale dove ha ricevuto le dovute cure mediche. Un episodio che, di fatto, ha cambiato le sorti di una partita che è diventata nervosa. Bellantuono è stato allontanato dal campo dopo un battibecco con l’allenatore valdostano poi, come se non bastasse, il SanMauro è passato in svantaggio a causa di un rocambolesco autorete di Cornaglia che ha infilato la propria porta in maniera goffa. In pieno recupero spazio anche all’espulsione di Ferrato, per fallo da ultimo uomo, che ha provocato il rigore trasformato da Cusano per il 3-1 finale. «L’episodio che ha visto protagonista Pellizzi - commenta Bellantuono - ha scosso un po’ tutti, me compreso. L’arbitro non ha preso i giusti provvedimenti e, anzi, ha cacciato me dal campo. Speriamo che il ragazzo si riprenda, sono preoccupato per le sue condizioni». AOSTA SARRE-SANMAURO 3-1 MARCATORI: 12’ pt Giannini, 30’ pt X. Vuillermoz aut., 36’ st Cornaglia aut., 50’ st Cusano rig. AOSTA SARRE: Fornaro, X. Vuillermoz, Puglisi, Apparenza (10’ st D. Vuillermoz), L. Raco I, Gagliardi, Giannini (10’ st L. Riente), A. Raco, S. Riente, Cusano, Bellafiore (43’ st Cordì). A disp. Pomat, Angiulli, Tidva, Rao. All. Cusano. SANMAURO: Ferrato, Lancione, Lunardi (33’ pt Armato), Trombini, Trunfio, Cornaglia, Burzio (40’ st Bertazzo), Pellizzi (2’ st Spalanzino), Monteleone, Maniscalco, Trentinella. A disp. Praticò,?Pulcino, Tartara,?D’Abbene. All. Bellantuono. NOTE: espulso Ferrato (49’ st).
Il tecnico del SanMauro Bellantuono
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.