Il mercato 'corre' verso la fine e le trattative si fanno frenetiche. Conclusa la cessione di BALOTELLI al Liverpool, il Milan deve ora trovare un bomber e, dopo il no del presidente del Porto Pinto da Costa (che ha chiesto HERNANDEZ al Palermo) per JACKSON MARTINEZ, Galliani ha ufficialmente chiesto DESTRO al ds romanista Sabatini. La trattativa sarebbe stata impostata sulla base di un prestito oneroso a 4-5 milioni, più riscatto obbligatorio tra un anno per altri 15. Si attenua invece l'interesse dei rossoneri per CERCI, anche se Inzaghi vorrebbe sempre anche un attaccante esterno. Continuano i sondaggi anche per RABIOT del Paris SG. La Roma deve fare i conti anche con l'estenuante 'tira e molla' del marocchino BENATIA, in un gioco di abbandoni e rilanci con il Bayern Monaco, che per ora non offre più di 18 milioni di euro. Intanto Sabatini ha presentato al Lilla un'offerta per Marco BASA, abbastanza alta considerando l'età del difensore centrale (31 anni) e la scadenza di contratto molto vicina (giugno 2015). La proposta è di 5 milioni, ma per ora è stata respinta: il d.s della squadra francese, Jean-Michel Vandamme, ha infatti precisato che "Basa resta sicuramente al Lilla, non si muove da qui. Rudi Garcia l'ha chiamato, ma è impossibile che vada, sono sicuro che rimarrà". Ma la Roma segue con grande attenzione, grazie ai buoni uffici dell'agente Mino Raiola, anche la situazione del greco MANOLAS che, nonostante quanto scritto dai tabloid, non ha ancora lasciato l'Olympiakos per la Premier League. E proprio in Inghilterra scrivono ancora che il Chelsea avrebbe offerto alla Roma (e anche alla Juve) Fernando TORRES in prestito. Sabatini preferirebbe prendere LUIZ ADRIANO dallo Shakhtar ma per ora il brasiliano costa troppo (15 milioni) Si sarebbe riaperta, nonostante le parole di Marotta, la trattativa tra Juventus e Manchester United per VIDAL. L'offerta ai bianconeri sarebbe stata di 40 milioni di euro più il 'Chicharito' HERNANDEZ. Quella di FALCAO è invece solo una suggestione, così come PODOLSKI, mentre Allegri si accontenterebbe di LAVEZZI per l'attacco e LUISAO per la difesa. Per STORARI torna d'attualità l'opzione Sassuolo e in tal caso arriverebbe a Torino SORRENTINO. A Napoli viene smentita la trattativa con il Qpr (dove è già andato Vargas) per Lorenzo INSIGNE, mentre in entrata l'obiettivo rimane LUCAS LEIVA del Liverpool, club da cui potrebbe arrivare anche BORINI. La Lazio ha ricevuto un'offerta di 20 milioni dall'Atletico Madrid per CANDREVA, ma il presidente Lotito non vuole cedere il suo gioiello. Alessandro DEL PIERO potrebbe continuare la sua carriera nel nuovo campionato indiano. All'ex n.10 della Juve è arrivata l'offerta del New Delhi Heroes che prevede l'ingaggio fino a gennaio. Del Piero potrebbe accettare per poi trasferirsi nel 2015 negli Stati Uniti. Possibile futuro negli Usa anche per RONALDINHO che, secondo quanto riferito da Espn, sta valutando la proposta dei New York Red Bulls.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.