Il calciomercato invernale è ai botti finali e sembra destinato a riservare un epilogo-thrilling, con la Lazio protagonista. La squadra biancoceleste è in cerca di un attaccante e non è escluso che, nelle ultimissime ore, possa arrivare un nome di grido, come il francese Olivier GIROUD, che è stato a lungo nel mirino dell'Inter poi sembrava potesse finire al Napoli, in caso di partenza di LLORENTE verso un approdo nerazzurro. Le alternative si chiamano BATSHUAYI, PEDRO, IBISEVIC. Riguardo Giroud ci sarebbe già l'accordo con il Chelsea, che sembra orientato a virare su MERTENS, in scadenza a giugno con il Napoli. L'attaccante belga, però, interessa pure alla Roma, che gli avrebbe proposto un triennale da 4 milioni netti a stagione. Non solo un colpo per l'attacco, la Lazio punta anche a rinforzare il centrocampo e, a tal proposito, spunta il nome di RAFINHA Alcantara, con un passato nell'Inter, nato calcisticamente e cresciuto nel Barcellona. Il Milan ha concluso alcune operazioni in uscita: via SUSO, che ha firmato con il Siviglia; via PIATEK (cessione per 27 milioni a titolo definitivo), ufficializzato dall'Hertha Berlino; ai saluti anche lo svizzero RICARDO RODRIGUEZ, che giocherà con la maglia del PSV Eindhoven, nell'Eredivisie, e non con quella del Napoli del suo ex allenatore Gattuso. L'ex romanista Steven NZONZI giocherà, invece, con la maglia del Rennes, dopo avere concluso la propria esperienza con il Galatasaray. Era approdato in Turchia in prestito dalla Roma. Mirko ANTONUCCI saluta la Roma: giocherà nel Vitoria Setubal. Lo ha annunciato lo stesso club portoghese sui propri account social. Sono già a Roma, e si sono allenati con i nuovi compagni, sia Carles PEREZ, attaccante proveniente dal Barcellona, sia Gonzalo VILLAR, che invece arriva dall'Elche. Andrea PETAGNA è stato sottoposto alle visite mediche per conto del Napoli: ha firmato con il club partenopeo, poi è tornato a Ferrara, dove concluderà la stagione in corso con la maglia della Spal. Domani KOUAME, salvo clamorose sorprese, diventerà un giocatore della Fiorentina, che è sul punto di ingaggiare anche DUNCAN e punta dritto su AMRABAT, giocatore del mirino anche del Napoli. Il Genoa accoglie ITURBE, che sbarcherà domani in Italia, e il Cagliari dà il benvenuto a Gaston PEREIRO, centrocampista in arrivo dal PSV Eindhoven. La Samp vuole chiudere per PJACA, in cerca di una sistemazione in questa seconda parte di stagione. Infine l'attaccante Paco ALCACER lascerà il Borussia Dortmund per tornare in Spagna: giocherà con la maglia del Villarreal.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.