Sogna un Bari corsaro nella trasferta di Vercelli, ma dovrà fare i conti con le assenze e la maledizione del campo sintetico (superficie sulla quale i pugliesi perdono quasi sempre): il tecnico dei pugliesi, Stefano Colantuono, ha presentato la gara di domani come una sfida contro un avversario da non sottovalutare. Per prima cosa ha stilato la lista degli indisponibili. "Non partono con noi Ivan, affaticato dalle partite in nazionale slovacca, Suagher e Greco perché acciaccati, Tonucci e Fedele sono squalificati. Sono convocati i giovani Turi e Viola. Recupero in difesa Moras: il greco - ha detto l'allenatore - non è al top della condizione, bisognerà stringere i denti. Fuori siamo una delle peggiori difese del torneo? Il nostro atteggiamento cambia lontano dal San Nicola: dobbiamo riuscire a capire perché. E' necessario avere un'altra mentalità". Poi Colantuono è tornato ad elogiare la prova contro il Novara (un pari). "In casa siamo perfetti, la partita contro il Novara è stata perfetta, uno spot per la categoria, con la nostra squadra che rischia zero, crea, palleggia. A Vercelli dovremo giocare come contro il Novara". Colantuono ha invitato a non creare alibi per il terreno di gioco sintetico ed ha giudicato così gli avversari: "La Pro Vercelli cerca di allontanarsi dai play out. Il Verona ha pareggiato a un minuto dalla fine contro i piemontesi. Sarà gara dura". Ultime considerazioni su modulo e formazione. "Dovrò fare delle scelte in base all'avversario. Ritrovo Basha - ha spiegato - ha giocato due partite con l'Albania: è da valutare la sua condizione. Floro Flores c'è, anche se ha avuto qualche problemino in settimana. Il mese di aprile sarà decisivo per le sorti di tutti. Dalla Salernitana in su è tutto da vedere", ha concluso. l Bari giocherà nello stadio Piola contro la Pro Vercelli con il 4-3-3. Micai tra i pali, Daprelà e Sabelli sulle fasce, Moras e Capradossi marcatori, a centrocampo Romizi, Macek e Salzano, in avanti Brienza, Galano e Floro Flores (o Maniero).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.