Cerca

CALCIO. Giudice sportivo: Bacca 1 turno di stop, Galliani ammonito

CALCIO. Giudice sportivo: Bacca 1 turno di stop, Galliani ammonito

squalifica

Una giornata di squalifica per Carlos Bacca per le proteste dopo la fine della partita persa dal Milan a Torino contro la Juventus. Questa la decisione del giudice sportivo, che per i fatti dello Juve Stadium ha anche ammonito con diffida Adriano Galliani. 

L'amministratore delegato rossonero - è spiegato nel comunicato del giudice sportivo - è stato sanzionato ''per avere rivolto, al termine della gara, nell'area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria''. Anche il ds del Milan, Rocco Maiorino è stato ammonito con diffida ''per avere rivolto, al termine della gara, nell'area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria''.

Quanto a Bacca - fermato per un turno - il giudice sportivo gli ha inflitto anche una ammenda di 10mila euro. Il giocatore rossonero è stato sanzionato ''per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, già sostituito ed in abiti civili, protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un Arbitro Addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto ed allontanato a forza dai dirigenti e dall'allenatore della propria squadra; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale''.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori