AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Dicembre 2016 - 10:52
Gonzalo Higuain imprime una decisa accelerata alla marcia solitaria della Juventus: il bellissimo gol del centravanti argentino, il decimo del suo primo campionato bianconero, ha fermato la corsa della Roma e lanciato la 'fuga di Natale' della squadra di Allegri, campione d'inverno con due giornate d'anticipo. Gol pesanti per il 'Pipita', che ha deciso tre match cruciali come quelli con il Napoli, il derby con una doppietta e, ieri sera, la sfida con i giallorossi.
Sono lontani i giorni in cui si parlava di crisi, sconfitti "con la tranquillità, la serenità e la voglia di mettersi al servizio della squadra": oggi Higuain è la punta di diamante della Juventus che, dopo una meritata domenica di riposo, domani inizia a preparare la Supercoppa italiana. Una "gara senza ritorno", come Allegri ha definito la sfida di venerdì a Doha contro il Milan, per soddisfare la "voglia matta" di vincere che fa diventare "pazzo" Higuain.
"Non siamo ancora a maggio - sorride l'attaccante - solo allora vedremo quanti gol avrò fatto, ma è evidente che sto vivendo un momento felice". Alla faccia di chi fino a poche settimane fa lo accusa di essere sovrappeso e di avere perso la via del gol. "Io sono sempre stato tranquillo, anche quando dicevano che ero in crisi, non facevo gol, questo o quell'altro", osserva il bomber argentino. "Sapevo che i gol prima o poi sarebbero arrivati, il lavoro viene sempre ripagato", dice rievocando la metafora del ketchup: "Me lo disse Van Nistelrooy, in un periodo in cui non segnavo. Ed è vero - spiega -: ci provi, ma non escono. E quando escono, lo fanno tutti insieme, come la salsa...".
Proprio quella mentalità che dopo la vittoria con la Roma ha esaltato l'allenatore della Juventus, cento punti conquistati nel 2016, che nel consueto tweet del dopo partita si è detto orgoglioso del "sacrificio, dell'impegno e del coraggio" della sua squadra. Perché certe partite "le vince chi va in campo - sottolinea il tecnico - chi subentra e chi affronta ogni allenamento come una finale". L'obiettivo, del resto, è "vincere più trofei possibile", ammette Higuain, a cominciare proprio dalla Supercoppa. Pjanic e Lichtsteiner, usciti malconci ieri dallo Stadium, saranno sottoposto domani a controlli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.