AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Novembre 2016 - 12:38
Il Torino batte il Pisa 4-0 e vola agli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà il Milan, ma quanta fatica per avere ragione della squadra di Gattuso. I toscani, in 10 dal 29' del secondo tempo per l'infortunio di Lazzari quando erano già state fatte le tre sostituzioni, costringe ai supplementari i granata, con il lutto al braccio per la sciagura aerea dei calciatori del Chapecoense. Un destino che accomuna i brasiliani al Grande Torino scomparso 57 anni fa nello schianto a Superga dell'aereo che lo riportava a casa da una partita giocata in Portogallo.
Onore quindi ai toscani, usciti a testa alta dallo stadio tra gli applausi dei circa 2 mila sostenitori venuti a fare il tifo per una squadra che sta rispettando al meglio gli impegni sportivi nonostante le note vicende societarie. In campo c'era il Toro bis, è vero, ma la squadra di Mihajlovic non le ha certo fatte buone all'avversario, schiacciandolo sin dall'inizio nella sua metà campo e costringendolo ad un autentico tour de force con Maxi Lopez in buona vena al centro di un attacco completato da Boyè e Martinez.
Tanta roba per i difensori del Pisa, che nell'unica occasione da rete costringe Padelli, in campo al posto del titolare Hart ad una super parata per salvare il risultato su Lisuzzo.
Mihajlovic manda in campo Ljajic e il serbo cambia il volto alla partita. E' suo il gol del vantaggio nel primo tempo supplementare e, nel secondo, l'assist per il gol di Maxi Lopez, alla prima rete stagionale. Boyè e Belotti, anche lui entrato a partita in corso, rendono rotondo il risultato. Una punizione eccessiva per il Pisa, che esce a testa alta, la giusta ricompensa per il tecnico del Torino, che ha tenuto in campo cinque punte per regalarsi la sfida contro il suo ex Milan.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.