Per la Juventus "non è assolutamente un fatto piacevole", il grave infortunio che priverà a lungo il Napoli del proprio goleador, Arkadiusz Milik. "Voglio esprimergli i miei auguri di pronta guarigione. Non siamo contenti, a noi piace vincere, e vincere contro avversari al meglio delle proprie possibilità", ha spiegato l'ad bianconero, tracciando un bilancio provvisorio per la squadra: "Siamo soddisfatti, anche se siamo in una fase interlocutoria della stagione, siamo ancora attori non protagonisti fino in fondo delle competizioni alle quali partecipiamo. Ma siamo soddisfatti dell'andamento". La Juventus attende il rientro di Claudio Marchisio, che ha partecipato - assieme a Marotta - all'incontro di San Siro fra arbitri, capitani, allenatori e dirigenti. "Ci è mancato più di Pogba? Parlare di mancanza mi sembra esagerato, perché siamo in testa al campionato e in Champions stiamo facendo bene. L'assenza di Marchisio - ha continuato Marotta - sicuramente si è fatta sentire, perché è un giocatore di valore e spessore, è eclettico e moderno, può ricoprire diversi ruoli. Ma la rosa della Juventus è competitiva, può anche attenuare eventuali defezioni come quella di Marchisio".
Beppe Marotta difende Gigi Buffon e attacca i "soloni" che hanno criticato il portiere della Juve, dopo il pasticcio commesso in Nazionale contro la Spagna. "Al di là delle qualità tecniche, Gigi ne ha di umane, è molto temprato, uno come lui non si deve far condizionare dalle critiche - ha notato l'ad bianconero, al termine dell'incontro di San Siro fra arbitri, allenatori, capitani e dirigenti di Serie A -. Piuttosto è da biasimare il comportamento di certi soloni, critici: non si rendono conto di valutare un giocatore che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano e potrà recitare un ruolo anche dopo la carriera. Rappresenta un'icona e raccoglie valori da insegnare". Marotta ha glissato sulle prossime strategie di mercato. "Continuiamo a monitorare situazioni vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico, giocatori che possono fare al caso nostro. Però - ha tagliato corto - in questo momento non me la sento di entrare troppo nel merito. La rosa risponde a pieno ai nostri obiettivi per questa stagione. Per quanto riguarda rinnovi e prolungamenti sono dinamiche ricorrenti, non c'è nulla da rimarcare in modo straordinario, se non che il confronto con i procuratori avviene".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.