Cerca

CALCIO. Juve punta Luiz Gustavo, Roma sogna Darmian

Mentre altri due attaccanti lasciano l'Italia, ZAZA per andare al West Ham e 'Pepito' ROSSI per il Celta Vigo, la Juventus sta cercando di chiudere il proprio mercato acquistando un centrocampista. Dopo il no del Psg per MATUIDI (per i quali i bianconeri faranno un altro tentativo), i nomi che interessano sono quelli di LUIZ GUSTAVO, per il quale il Wolfsburg ha già respinto un'offerta di 25 milioni di euro, e dell'ex interista KOVACIC. Nelle prossime ore la Juve avrà un contatto per il croato con il Real Madrid. Le alternative per il centrocampo dei campioni d'Italia sono WITSEL e HERRERA.

Detto che per il Napoli è sfumato il sogno del ritorno di CAVANI, c'è un giro di attaccanti che potrebbe concretizzarsi a breve, con GABBIADINI in Premier all'Everton, KALINIC al Napoli e                 PAVOLETTI alla Fiorentina. Il problema è che rimarrebbe senza centravanti il Genoa che poi dovrebbe trovarne uno in poche ore.

Intanto il Chelsea continua a sperare di poter fare un'ultima 'spesa' in Italia, ma le prime risposte sono state negative. La Lazio, ad esempio, ha detto no alla proposta dei Blues di 30 milioni per DE VRIJ, mentre l'offerta alla Fiorentina per MARCOS ALONSO potrebbe arrivare a 20 milioni.

RODRIGO CAIO, difensore del San Paolo campione olimpico con il Brasile, viene dato vicino al Milan, mentre Joleon LESCOTT, a meno di clamorosi ripensamenti, sarà un nuovo giocatore del Pescara. L'ex difensore del Man City risolverà il contratto con l'Aston Villa e firmerà un biennale. DIAMANTI e BALOTELLI potrebbero essere i colpi del Palermo per rimediare a una campagna trasferimenti finora molto deludente secondo i tifosi.

Per il primo sembra fatta, mentre a 'Supermario', che piace anche ad Everton e West Bromwich, è stato offerto da Zamparini un milione di ingaggio a stagione, e al resto dovrebbe provvedere il Liverpool. C'è poi il problema che andando in Sicilia il giocatore potrebbe perdere lo sponsor tecnico personale, che per lui pretende un club di primo piano.

Continua a cercare un portiere il Torino. Si fa il nome dell'inglese HART, che lascerà il Manchester City ma ha un ingaggio molto elevato, così la pista più concreta rimane quella del brasiliano GABRIEL, in uscita dal Milan. Il Toro resta in pressing anche con il Napoli per VALDIFIORI, per il quale si è mosso anche il Cagliari.

Movimenti minori per la Roma, a meno che gli approcci con il Manchester United per DARMIAN non si concretizzino all'improvviso. A centrocampo per sostituire il partente VAINQUER dovrebbe arrivare l'ex interista TAIDER, mentre da Trigoria al Bologna dovrebbero spostarsi TOROSIDIS e SADIQ. Dal Brasile accostano al Crotone il nome di SASSA', bomber del del Botafogo e vice-capocannoniere del 'Brasilerao'.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori