AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Agosto 2016 - 10:54
balotelli
Presunti colpi e colpetti vari tra campionato di Serie A e preliminari europee. Continua a ritmo lento il calcio mercato estivo edizione 2016 che si avvia al rush finale. A far sognare o disperare, a seconda dei palati calcistici, ancora una volta è Mario Balotelli cercato anche dal Bologna oltre che da Chievo e Lazio. A riprova dell'interesse del club rossoblu le parole del tecnico Donadoni secondo cui "se ci sono l'atteggiamento e l'approccio giusti, sono tutti bene accetti. Mario è un grande nome, e come tale non nascondo che faccia gola".
A far gola al Chelsea è invece il centrale di difesa del Milan Romagnoli per il quale il club inglese sarebbe pronto a spendere 35 milioni di euro per far felice l'ex ct azzurro Antonio Conte che aveva tentato di portare a Londra anche Bonucci. Dopo i primi abboccamenti e un discreto ottimismo si sarebbe invece complicata l'operazione per portare a Milanello Benjamin Stambouli del Paris Saint Germain.
Sull'altra sponda calcistica di Milano, quella nerazzurra, potrebbe già essere finita l'avventura di Caner Erkin: il futuro all'Inter del terzino turco prelevato dal Fenerbahce quando Roberto Mancini era l'allenatore è già in forse. A confermare le voci che lo vorrebbero in partenza ci ha pensato Batur Altiparmak, l'agente di Erkin, in un'intervista rilasciata al quotidiano turco Sporx: "Può rimanere a giocarsi un posto come può andare via, deciderà Erkin nelle prossime 48 ore. Sono arrivate offerte dalla Spagna e dall'Inghilterra ma da squadre non al livello dell'Inter". Al posto di Erkin in nerazzurro potrebbe arrivare Criscito dallo Zenit, difensore accostato ultimamente anche al Napoli. Più difficile del previsto vedere Munir El Haddadi all'Inter: l'attaccante classe 1995 del Barcellona è nel mirino del Tottenham che starebbe formulando un'offerta da 15 mln di euro per il giocatore spagnolo.
In casa Roma si attende di sapere se arriveranno i soldi della Champions per potersi muovere ulteriormente sul mercato: circa 15 milioni che potrebbero essere investiti su Borja Valero e su un altro terzino, il più accreditato è Darmian in rotta con il Manchester United di Mourinho.
Nei 10 giorni restanti alla chiusura della sessione estiva , il Sassuolo continua a muoversi per regalare ad Eusebio Di Francesco l'attaccante esterno ideale da mettere nel tridente con Domenico Berardi ed Alessandro Matri. Il primo desiderio è il Papu Gomez, che l'Atalanta libererà solo dopo l'arrivo del giovane Federico Ricci dalla Roma, seguito anche dal Sassuolo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.