Cerca

CALCIO. Mercato: Raiola "Pogba? Ammira Zidane e ama il Real"

"Pogba è felice alla Juventus e durante l'Europeo vorrebbe rimanere tranquillo. Per lui la cosa più importante in un club è che ci sia un progetto e al momento ce ne sono due-tre che gli piacciono. Stiamo parlando con queste società, poi sarà lui a decidere, com'è giusto che sia. Il Real Madrid è fra queste? Non è un segreto, ma io sento abitualmente tante altre squadre, come Barcellona, United, City, Liverpool, Chelsea...". A parlare, intervistato dal quotidiano sportivo spagnolo "Marca", è Mino Raiola, agente di diverse stelle del calcio europeo, tra cui lo juventino Paul Pogba, la cui figura anima da settimane le voci di mercato.

"La Juventus non vuole cederlo - precisa il procuratore - In occasione dell'ultimo rinnovo di contratto, fummo d'accordo sul fatto che se Paul avesse incontrato un club con un bel progetto, in grado di farlo migliorare, la Juventus avrebbe trattato, pur nei limiti del ragionevole".

"Fu Paul - ricorda poi Raiola - a scegliere la Juventus, nonostante fosse consapevole che era la scelta più ardita, perché in Italia i giovani giocano poco: gli allenatori non sanno farli crescere. Ma a lui piacciono le sfide: quando arrivò in bianconero aveva 18 anni, ora è un uomo di 23. I suoi prossimi obiettivi? Sogna di vincere il Pallone d'oro".

Il Real Madrid del suo connazionale Zidane potrebbe dunque essere il posto giusto per riuscirci? "Senza dubbio - risponde l'agente - La storia del club non si discute. Paul ammira molto Zizou, come ha sempre ammirato i madridisti: li considera speciali. Ma un tecnico oggi c'è e domani chissà. Per questo, ripeto, la cosa più importante è che ci sia un progetto ed io aiuterò Paul a fare la scelta giusta".

Due battute, infine, su altrettanti italiani della scuderia Raiola: "Balotelli? Non si è più parlato dei suoi comportamenti, i suoi problemi in questa stagione sono stati di natura fisica e gli hanno impedito di esprimersi al meglio. La storia dell'interessamento del Besiktas era una farsa. Mario dovrà tornare a Liverpool e parlare con Klopp. La mia futura stella del mercato? Difficile prevedere chi sarà, ma ora tutti mi stanno chiedendo Donnarumma (il baby portiere del Milan, ndr)".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori