Cerca

CALCIO. Torino non aspetta Ventura ct, Miha a un passo

CALCIO. Torino non aspetta Ventura ct, Miha a un passo

Giampiero Ventura

Manca l'annuncio, ma la sensazione è che non tarderà molto ad arrivare. Con o senza il via libera della Figc, che oggi sembra avere frenato su Giampiero Ventura nuovo Ct, dopo cinque anni il Torino sembra ormai destinato a cambiare allenatore. Il prescelto per la panchina granata è Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo è stato in città, dove oltre a visitare il centro sportivo della Sisport, si è incontrato con il ds Gianluca Petrachi per mettere a punto le strategie del mercato.

Con l'allenatore scelto da Ventura per provare a centrare di nuovo la qualificazione europea, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, l'accordo sembra totale. L'ex rossonero è pronto a firmare un biennale da un milione di euro a stagione, più bonus, e a portare avanti un progetto che continuerà a puntare sui giovani.

I vari Zappacosta, Baselli, Benassi e Belotti saranno lo zoccolo duro del nuovo Toro. A loro si aggiungerà Lucas Boyè, il baby sudamericano che i granata hanno strappato niente meno che al River Plate e alla concorrenza agguerrita di diversi club europei e italiani. Tanti i giocatori nel mirino del club di Urbano Cairo, che farà cassa con la cessione di uno tra capitan Glik e Bruno Peres, mentre l'altro oggetto dei desideri di tante squadre, Nicola Maksimovic, sembra destinato a restare, allettato proprio dalla possibilità di tornare a lavorare con Mihajlovic, che lo ha fatto debuttare con la nazionale serba.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori