CALCIO. Euro '16: Buffon "partiamo a fari spenti,ma bisogna sognare"
24 Maggio 2016 - 15:54
Gianluigi Buffon
Anche il capitano della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, sogna, come Giorgio Chiellini, di giocare Italia-Francia. "Giorgio non sbaglia in questo perché una competizione così, giocata in Francia, sicuramente la gara clou oltre che la storica Germania-Italia sarà solo ed esclusivamente Francia-Italia. E' chiaro che quando incontri una compagine come quella francese, a meno che non sia il girone di qualificazione, sai che sei 'ad un tiro' dal trofeo e quindi firmerei per incontrarli per questo motivo". Questa Nazionale parte in sordina, abbastanza dimessa e con diverse assenze. Dove può arrivare? "Cominciamo a fari spenti, senza dubbio, dimessi sulla quantità dei giocatori, viste le assenze ma la cosa importante è non essere dimessi nello spirito - ha ripreso Buffon - perchè poi alla fine in queste partite si possono stravolgere tanti equilibri e si possono trovare delle alchimie e delle convinzioni che magari all'inizio si pensa impossibile avere. Quindi bisogna stare cauti, avere dei pensieri modesti ma non smettere di sognare e pensare che possiamo, con certe caratteristiche, fare un buon Europeo".
"Difficilmente preparo discorsi prima delle partite. Dico cose che mi vengono al momento e che sono frutto dell'emozione che sto vivendo. Dovremmo essere bravi a diventare squadra subito e poi quando e se lo diventeremo in modo efficace ci sarà spazio e tempo per qualche singolo di emergere". Lo ha detto il portiere e capitano della Nazionale azzurra, Gianluigi Buffon, nel corso della presentazione della nuova scarpa e dei guanti da portiere della collezione evoPower Tricks al Puma Store di Firenze. Dalla stagione con la Juve il portiere ha detto di portarsi dentro tanta positività perché "quando vieni da un ciclo vincente così veramente puoi trasmettere cose belle a livello di energia ma questa cosa non deve neanche essere fuorviante perché è vero che veniamo da un periodo di grandi vittorie ma sappiamo che a competere all'estero le difficoltà sono maggiori e magari quello che facciamo in Italia potrebbe non bastare e quindi dobbiamo saperlo in anticipo".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.