AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Marzo 2016 - 19:22
Juventus Stadium
Non ha paura Di Francesco. E come alla vigilia dell'ultima gara con il Milan, il tecnico del Sassuolo sogna qualcosa di importante in vista del confronto con la Juve: "Andiamo a Torino con la speranza di fare una grande impresa, tenendo conto dell'alto tasso di difficoltà di questa gara, contro la squadra più in forma del campionato, che ha una mentalità vincente e un organico fortissimo. Voglio che i miei ragazzi affrontino la gara a viso aperto con la voglia di poter fare male agli avversari che non prendono gol da tantissimi minuti".
Il Sassuolo, settimo e tre punti dal Milan, ha voglia di continuare a stupire provando ad inseguire un sogno che si chiama Europa League. Un obiettivo diventato possibile alla luce delle ultime tre vittorie di fila. "Adesso - ha detto il tecnico neroverde - ci riescono cose che prima non ci riuscivano e che ci gratificano tantissimo. Ora dovremo preparare le prossime partite senza presunzione, con umiltà, consapevoli che per affrontare il Milan o la Juve serve sempre qualcosa in più. Non so come Allegri giocherà con noi, con quale modulo, ma sono convinto che schiererà la migliore formazione per poterci battere".
Sulla lotta scudetto Di Francesco aggiunge: "La Juve deve mantenere questo passo importante perché dietro ha un Napoli che è tornato a correre. La squadra di Sarri ultimamente non avrà fatto grandi risultati ma ha fornito ottime prestazioni".
La Juve è una squadra piena di campioni, ma Di Francesco alla domanda sul giocatore bianconero che gli piacerebbe allenare non ha avuto dubbi: "Pogba. E' straordinario. Al mondo ci sono pochissimi centrocampisti con le sue qualità. Comunque anche io ho il mio Pogba. E' Missiroli, anche se è infortunato e non giocherà".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.