Cerca

CALCIO. Sassuolo avverte Juve, a Torino per impresa

CALCIO. Sassuolo avverte Juve, a Torino per impresa

Juventus Stadium

Non ha paura Di Francesco. E come alla vigilia dell'ultima gara con il Milan, il tecnico del Sassuolo sogna qualcosa di importante in vista del confronto con la Juve: "Andiamo a Torino con la speranza di fare una grande impresa, tenendo conto dell'alto tasso di difficoltà di questa gara, contro la squadra più in forma del campionato, che ha una mentalità vincente e un organico fortissimo. Voglio che i miei ragazzi affrontino la gara a viso aperto con la voglia di poter fare male agli avversari che non prendono gol da tantissimi minuti".

Il Sassuolo, settimo e tre punti dal Milan, ha voglia di continuare a stupire provando ad inseguire un sogno che si chiama Europa League. Un obiettivo diventato possibile alla luce delle ultime tre vittorie di fila. "Adesso - ha detto il tecnico neroverde - ci riescono cose che prima non ci riuscivano e che ci gratificano tantissimo. Ora dovremo preparare le prossime partite senza presunzione, con umiltà, consapevoli che per affrontare il Milan o la Juve serve sempre qualcosa in più. Non so come Allegri giocherà con noi, con quale modulo, ma sono convinto che schiererà la migliore formazione per poterci battere".

Sulla lotta scudetto Di Francesco aggiunge: "La Juve deve mantenere questo passo importante perché dietro ha un Napoli che è tornato a correre. La squadra di Sarri ultimamente non avrà fatto grandi risultati ma ha fornito ottime prestazioni".

La Juve è una squadra piena di campioni, ma Di Francesco alla domanda sul giocatore bianconero che gli piacerebbe allenare non ha avuto dubbi: "Pogba. E' straordinario. Al mondo ci sono pochissimi centrocampisti con le sue qualità. Comunque anche io ho il mio Pogba. E' Missiroli, anche se è infortunato e non giocherà".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori