Il Bayern Monaco vola nella Bundesliga e aspetta con ansia l'ottavo di Champions contro la Juve. Il suo spogliatoio, tuttavia, negli ultimi tempi si è trasformato in una polveriera, fra gossip, sussurri e grida che coinvolgono alcuni big, su tutti l'ex bianconero Arturo Vidal. La bufera è stata inaugurata dall'annuncio dell'addio alla panchina dei bavaresi di Pep Guardiola e del cambio con Ancelotti a giugno; in seguito sono arrivate le indiscrezioni sulla sfuriata dell'allenatore spagnolo per i presunti comportamenti "poco professionali" di alcuni giocatori. L'ultimo caso si chiama Arturo Vidal. "Le notizie pubblicate da un giornale sono false, ho incaricato i miei avvocati di querelare", è la dura presa di posizione del centrocampista cileno, accusato da Sport Bild di abuso di alcol. Secondo il quotidiano tedesco, nel ritiro invernale in Qatar, Vidal si sarebbe fatto notare più volte per rientri ritardati e l'eccessivo tasso etilico. Ma in difesa del 'guerrero' è intervenuto direttamente il club, tranquillo del vantaggio in campionato (la squadra è prima, a +8 sul Borussia Dortmund), ma impegnato ad assicurare una tenuta psicologica in vistadella Champions. La conferenza stampa del club bavarese era fissata per la presentazione dell'albanese Serdar Tasci, neoacquisto dallo Spartak Mosca, ma il difensore è arrivato e si è subito infortunato. Così il ds Mattias Sammer ha preso la palla al balzo per contrattaccare sul caso Vidal: "Stanno facendo di tutto per mettere pressione sul Bayern", ha detto, difendendo Guardiola. Lo stesso tecnico nei giorni scorsi ha inviato una mail ai propri calciatori, fissando nuove regole comportamentali. La stampa tedesca aveva parlato anche di talpe all'interno dello spogliatoio, tirando in ballo l'olandese Robben, che si è subito discolpato. Il più duro è stato proprio Vidal, che ha risposto alle indiscrezioni-stampa con una nota sui social: "Voglio dire che la notizia apparsa oggi su un giornale tedesco è completamente falsa: i miei avvocati hanno già avuto incarico di intentare azione legale contro questo giornale, che dovrà farsi carico delle sue menzogne. Sono concentrato al 100% sul mio club - ha aggiunto Vidal - e sulla preparazione del resto della stagione, che sarà importantissima per tutti noi. Ringrazio il club per il supporto dimostratomi in questa occasione, e tutti i miei tifosi che mi hanno manifestato affetto, come sempre".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.