Cerca

CALCIO. Tavecchio, "fiducioso sul rinnovo di Conte"

CALCIO. Tavecchio, "fiducioso sul rinnovo di Conte"

Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio é "fiducioso sul rinnovo" del ct della Nazionale Antonio Conte. "Ci penserà bene prima di lasciare la Nazionale, questo lavoro gli piace", ha notato il presidente della Figc spiegando che "affronteremo il discorso in primavera, non certamente nell' imminenza dell'Europeo". 

La Federcalcio farà "il possibile" per accontentare il ct Antonio Conte e realizzare uno stage a febbraio. Lo ha assicurato il presidente della Figc Carlo Tavecchio. "Ma a Conte l'altro giorno ho detto: 'Guarda Antonio che il Belgio ha giocato con gente che non aveva mai fatto una partita insieme'. E' vero che sono campioni, però... - ha detto Tavecchio a margine di un convegno su welfare salute e sport all'ospedale di Vizzolo Predabissi dell'Azienda ospedaliera di Melegnano, nel Milanese -. Faremo il possibile per farli, a febbraio".

"Andiamo all' Europeo con l'obiettivo di fare bene, e bene significa tanto.

Arrivare in finale sarebbe un risultato buono, giocare la finale sarebbe un risultato eccellente": così il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio inquadra le ambizioni azzurre in vista dei prossimi Europei. "Questa nazionale molte volte sorprende perché è una squadra di insieme e con la forza di sacrificio che dà Conte credo che i risultati possano arrivare", ha aggiunto a margine di un convegno su welfare salute e sport all'ospedale di Vizzolo Predabissi dell' Azienda ospedaliera di Melegnano, nel Milanese.

"Sono fiducioso sul rinnovo, Conte sta capendo che il suo incarico non è solo da commissario tecnico ma anche da responsabile e coordinatore di tutte le nazionali, e questa non è una cosa di poco conto", ha sottolineato Tavecchio a margine di un convegno su welfare salute e sport all'ospedale di Vizzolo Predabissi dell'Azienda ospedaliera di Melegnano, nel Milanese. "Decideremo con grande signorilità e stile - ha aggiunto -, perché ci lega un rapporto quasi quotidiano, a prescindere da tutte le sirene a destra e sinistra. Assicuro che c'è estrema fiducia, il rapporto è cordiale e a Conte questo lavoro piace".

"Con la Juventus non ho mai avuto problemi, non mi devo riconciliare con nessuno": così il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ha risposto a chi domandava se fosse un segnale di riconciliazione la scelta di affidarsi di recente all'avvocato Giulia Bongiorno, membro del Cda bianconero, per la causa legale contro&lrmil direttore del sito Soccerlife. "E' un legale che mi difende per una situazione personale. Con la Juventus non ho mai avuto problemi, ho ottimi rapporti con il presidente e la società", ha chiarito Tavecchio alla fine di un convegno all'ospedale di Vizzolo Predabissi, nel Milanese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori