AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Agosto 2015 - 10:30
All'Olimpico, contro la Roma, nella Juventus rientra Morata, ma Allegri deve sistemare il centrocampo, rimediando all'assenza di Marchisio e Khedira, mentre aspetta l'ultimo rinforzo: non è ancora persa la speranza di arrivare a Draxler, ma in extremis sono risalite le quotazioni del belga Witsel, in rotta con il San Pietroburgo. Difficile che Allegri ripeta lo schieramento provato contro l'Udinese: Padoin regista, tra Pogba e Pereyra. Il numero 20 bianconero non è riuscito a interpretare il ruolo come il tecnico avrebbe voluto. Tanto impegno, ma sul piano della personalità e della qualità delle giocate non è andata bene.
Allegri potrebbe quindi spostare Pogba, che resta mezzala per vocazione, un ruolo più simile a quello interpretato da Marchisio. Le tante palle perse con l'Udinese farebbero accantonare il progetto, ma Allegri è convinto che il francese saprà riscattarsi, sentendo lo stimolo del primo scontro diretto tra favorite della stagione.
All'Olimpico scoccherà di nuovo l'ora di Sturaro, che assicura al centrocampo un grande lavoro di copertura. Probabile la conferma di Pereyra e dell'assetto 3-5-2, con Evra e Lichtsteiner esterni. Non è da escludere però il debutto di Alex Sandro, anche se il difensore brasiliano domenica avrà nelle gambe e nella testa appena una settimana di allenamenti con i suoi nuovi compagni. Panchina quasi sicura, invece, per Cuadrado, che solo ieri si è unito alla squadra.
In attacco, non dovrebbero esserci sorprese: giocheranno Mandzukic e Morata, che ritorna in squadra dopo l'infortunio muscolare del 5 agosto, tre giorni prima della finale di Supercoppa italiana contro la Lazio. Dybala tornerà in panchina, come pure Coman, schierato a sorpresa tra i titolari contro l'Udinese. Intanto, la Juve saluta Llorente: per il suo passaggio al Siviglia è ormai praticamente tutto fatto.
Oggi Allegri ha 'spremuto' la squadra con una doppia seduta a Vinovo: al mattino lavoro in palestra e test atletici, al pomeriggio esercizi di tecnica e di tattica.
Domani, invece, una sola seduta, pomeridiana.
Sarà anche il giorno del sorteggio di Champions League, in programma a Monaco: la Juventus, tornata in prima fascia dopo l'eccellente scorsa stagione, conoscerà nel tardo pomeriggio le sue avversarie nel girone. I bianconeri ripartono dalla finale persa, con onore, il 6 giugno a Berlino contro il Barcellona.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.