Cerca

CALCIO. Udinese; Colantuono, Coppa Italia non da snobbare

CALCIO. Udinese; Colantuono, Coppa Italia non da snobbare

"Dobbiamo passare il turno con una prestazione convincente sulla falsariga di ieri sera". È tempo di prima vigilia di una gara ufficiale in casa Udinese, impegnata domenica con il Novara in Coppa Italia. Il tecnico Stefano Colantuono carica i suoi ragazzi sull'importanza della competizione. "Non bisogna snobbarla, bisogna andare avanti.

Dobbiamo provarci fino alla fine, anche se la formula andrebbe un po' rivista".

E mette in guardia dai rischi del Novara, "una squadra ben costruita, che vuole fare un campionato importante in serie B.

Dobbiamo stare molto attenti perché le sorprese sono dietro l'angolo. Il calcio d'agosto tende ad appiattire le condizioni delle squadre. Le differenze, che tra qualche mese saranno nette, ora non lo sono". Della gara probabilmente non farà parte Zapata, fermato negli ultimi giorni da un affaticamento, "dobbiamo alleggerito e avere pazienza. Ha ancora pochi minuti nelle gambe". In campo potrebbe essere ricalcato l'undici di partenza della gara di ieri sera con l'Al Jaish in cui si sono visti "dei miglioramenti, in particolare quelli di gioco, anche se c'è ancora tanto da fare"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori