Il via ufficiale sarà mercoledì, ma il calciomercato estivo è cominciato da tempo e ogni squadra continua a guardarsi attorno. E' il caso della Roma, che affronta difficoltà impreviste per le cessioni di DESTRO al Monaco, per definire il quale 'ballano' ancora un paio di milioni di euro (e il fatto che al giocatore non dispiacerebbe andare alla Fiorentina) e quella di GERVINHO all'Al Jazeera, che giudica esagerate le richieste economiche dell'ivoriano. Qualcuno ha fatto girare anche la voce di presunti contrasti fra la dirigenza di Trigoria e ROMAGNOLI, che non sarebbe più così convinto di voler tornare in giallorosso: il Milan è pronto a farsi avanti per il giovane difensore, con un'offerta di 30 milioni di euro. E proprio Milan e Roma si contendono l'attaccante brasiliano LUIZ ADRIANO, in scadenza a dicembre con lo Shakhtar, che continua a chiedere 8 milioni per far partite subito il giocatore. Alla Roma serve anche un portiere, e si fa concreta la pista ROMERO, dopo che BERGOVIC sembra essere sfumato. Per l'attacco Rudi Garcia ha espressamente chiesto DZEKO ai suoi dirigenti. La Juventus continua a cercare un trequartista, e il brasiliano OSCAR del Chelsea rimane l'obiettivo numero. Detto che si è offerto l'ex milanista BOATENG, l'ultima pista porta di nuovo a Londra, perchè piace l'ex romanista LAMELA del Tottenham, che però è più una seconda punta. La sua situazione viene comunque monitorata dagli emissari bianconeri. Piace anche KOVACIC, ma l'Inter non lo darà ai rivali juventini. E a proposito del club nerazzurro, sembra sfumato IMBULA, vicinissimo al Porto, che gli ha offerto più soldi. Ora Ausilio punta su FELIPE MELO, in uscita dal Galatasaray. Al capitolo possibili cessioni va registrato l'interessamento del Liverpool per HERNANES, mentre KUZMANOVIC ha rifiutato il trasferimento al Watford e GUARIN ha respinto le offerte arrivate alla Turchia. No anche di JUAN JESUS, in questo caso allo Spartak Mosca. La Lazio cerca un attaccante, e si fanno i nomi di PATO e HUNTELAAR, mentre per gli altri reparti vengono seguiti gli olandesi WILLEMS, esterno sinistro basso, e CLASIE, centrocampista. Ma prima Lotito deve piazzare molti elementi in esubero (il Nizza insiste per CAVANDA), e riflette sull'offerta del Real Madrid per BIGLIA. Tanti giovani lasciano la Roma e vanno a rinforzare le provinciali della massima serie: a Frosinone arriverà quindi VERDE (e forse l'ex giallorosso ROSI), mentre nel Sassuolo giocheranno POLITANO e PELLEGRINI. A Napoli HIGUAIN avrebbe chiesto al presidente De Laurentiis di essere ceduto al Liverpool, mentre per SAPONARA si continua a trattare con l'Empoli. JORGINHO potrebbe finire al Torino nell'ambito del discorso su DARMIAN, che però piace al Bayern Monaco.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.