Jaunito Gomez in extremis riacciuffa la Juventus e da il la' ad una grande festa per il Bentegodi: finisce 2-2. Il Verona ci crede sino alla fine e all'ultimo respiro con Gomez, complice una difesa distratta, in primis Buffon, coglie il pareggio finale ma soprattutto festeggia Luca Toni, al 22/o gol stagionale e sempre più capocannoniere. Grazie alla momentanea rete dell'1-1, l'attaccante stacca definitivamente Tevez nella corsa al vertice. A rovinargli la festa potrebbe essere domani solo Icardi che dovrebbe peò mettere a segno una doppietta per raggiungerlo. Una gara condizionata dal caldo e da una squadra, quella bianconera, con la testa rivolta chiaramente altrove. La partita comunque comincia subito con aggressività: fischiati due falli nel giro di un minuto, a dimostrazione che, soprattutto i padroni di casa, non sono in campo per onor di firma. In avvio Gomez in area la passa a Toni che ha un'occasione incredibile, ma Buffon esce bene bloccando la palla. Azione fotocopia sull'altro fronte una sorta di risposta della Juve con Llorente anticipato da Rafael. Ancora Gomez ad impensierire la Juve con un bel tentativo di testa: ottimo stacco, ma l'argentino non va a segno. Il Verona insiste con la Juventus che non alza il ritmo. Cross di Hallfredsson per Toni che, in spaccata, colpisce il pallone con la suola della scarpa: palla di poco sul fondo. Passano pochi secondi e Llorente al volo in girata colpisce la traversa. In chiusura di frazione straordinario gol di Pereyra. Ripartenza veloce della Juventus palla sulla destra a Pereyra che si accentra e lascia partire un destro a giro di grandde precisione che si infila all'incrocio alla sinistra di Rafael. Nella ripresa Allegri inserisce Sturaro al posto di Marchisio, ma e' il Verona a passare. Bel contropiede impostato da Halfredsson, palla a Toni che, di sinistro batte Buffon. Toni va vicino al raddoppio: strozza la palla sul primo palo ed è fuori di poco. Ma la Juve punisce un momento di distrazione dell'Hellas: geniale il pallone di Pirlo per Padoin che serve Llorente. Facile per lo spagnolo appoggiare nella porta del Verona. Nel finale accade di tutto. Rigore per la Juventus per trattenuta di Marquez su Llorente. Tira Tévez, ma Rafael para. Valoti scatta in contropiede, Pepe da dietro lo abbatte. Espulsione diretta. Sulla successiva punizione ecco il pareggio. Palla dentro, Gomez beffa tutti i saltatori e batte un Buffon non irreprensibile.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.