AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Maggio 2015 - 16:11
juve
La Corte sportiva d'appello della Figc ha sospeso fino al 22 maggio la sanzione di due giornate di chiusura del "Settore Sud" dello Juventus Stadium - comminata dal giudice per la bomba carta durante il derby - disponendo nuovi accertamenti istruttori da parte della Procura federale per verificare la responsabilità dei fatti contestati. Curve aperte, quindi, domani allo Stadium per Juventus-Cagliari, anticipo della 35/a giornata di A, e la squadra potrà festeggiare la conquista dello scudetto a tribune piene. La Corte ha esaminato il ricorso del club bianconero, presentato poche ore dopo la decisione del giudice sportivo con richiesta di procedimento d'urgenza, contro la chiusura della curva e l'ammenda di 50mila euro, decidendo quindi di sospendere tutto per due settimane in attesa di ulteriori chiarimenti. Secondo la Juve, gli autori materiali del lancio della bomba carta "rimangono ignoti' e il provvedimento del giudice sportivo, "colpisce una folla indiscriminata poiche' non si e' stati in grado di individuare i reali responsabili e, forse, neppure la reale dinamica dei fatti". Questo il testo dell'ordinanza della Corte: "Considerata la necessità di assumere, a cura della Procura Federale, notizie, in ordine agli eventuali sviluppi delle indagini in corso, nonché comunque di acquisire, a cura sempre della Procura Federale, ulteriori elementi di dettaglio, anche sulla base di quanto descritto nella nota dell'osservatorio datata 27 aprile 2015, in relazione all'ascrivibilità ai tifosi abbonati al settore oggetto di sanzione della responsabilità dei fatti contestati, dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.