Cerca

CALCIO. Klopp, "Juve? Westfalen il nostro alleato"

CALCIO. Klopp, "Juve? Westfalen il nostro alleato"

Westfalen

"Non so se sarà un match emozionante fino alla fine, ma se diventerà avvincente vorrà dire che saremo ancora in corsa e questo potrebbe essere positivo". Così il tecnico del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, presenta il ritorno degli ottavi di Champions contro la Juve in programma al Westfalen Stadion mercoledì sera. In un'intervista pubblicata sul sito dell'Uefa Klopp dice di far molto affidamento sullo stadio amico dove i gialloneri hanno vinto ben 11 delle ultime 14 sfide Champions: "E' un luogo speciale che richiede momenti speciali. E' davvero la cosa più bella del club. Io sono qui da diverso tempo e ancora ogni volta che entro sul terreno di gioco mi viene la pelle d'oca".
Il 47enne tecnico di Stoccarda parla poi del pessimo inizio stagione in Bundesliga, spiegando però che nonostante i pessimi risultati (il Borussia è precipitato in piena zona retrocessione), lui non ha mai dubitato del suo sistema di gioco, anche perché - spiega - "non e' così dogmatico come sembra: ai giocatori non dico di regalare la palla agli avversari, né di vincere in rimonta, questa è una sciocchezza.
Anche nella prima parte della stagione ci sono stati alcuni momenti di buon gioco e abbiamo acquisito una certa fiducia vincendo gare di Champions. Noi non siamo come un coniglio in mezzo alla strada abbagliato dai fari delle macchine: non siamo né immobili, né impauriti". Due parole anche su Marco Reus, stella della squadra: quanto sia "importante lo si capisce dal prolungamento del suo contratto. Con un giocatore del genere e la storia finanziaria del club, si sarebbe potuto pensare che ad un certo punto uno come lui se ne sarebbe potuto andare. E anche se tutto il mondo lo voleva, lui ha detto 'Io resto qui'. Credo che sia stato un gesto straordinario a una così giovane età. Non è una cosa normale. Ecco perché penso che lui sia sia un giocatore fantastico e un bravissimo ragazzo".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori