Il centrale di difesa, Salvatore Bocchetti, si veste di rossonero (fino al 30 giugno), Mattia Destro è ancora in bilico. Solo domani si saprà se l'attaccante della Roma è disposto ad accettare le lusinghe di Adriano Galliani, che oggi è stato protagonista di un blitz inconsueto nella Capitale, per convincere il giocatore a trasferirsi a Milanello. Una 'trasferta sottotono' per l'ad milanista che, fino a qualche anno addietro, si muoveva per ingaggiare fuoriclasse già affermati. Fra i viaggi di mercato ad Amsterdam, per ingaggiare Van Basten, o a Kiev per acquistare il cartellino di Shevchenko, all'escursione all'Eur per Destro, dopo la quale - almeno per 'radiomercato' - c'è ottimismo in casa rossonera. Secondo l'accordo raggiunto fra le due società, si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto. Domattina il verdetto. Lasciando l'abitazione della punta romanista, Galliani ha detto che per "Destro si decide domattina, l'affare si fa solo in prestito con diritto di riscatto". Tutto ruota attorno al possibile arrivo a Roma di un altro attaccante: la trattativa per Luiz Adriano sembra complicarsi (a Trigoria si attende la risposta dello Shakhtar) con il passare delle ore ma, nel caso in cui Sabatini non dovesse riuscire a chiudere per l'attaccante brasiliano, è pronta un'altra alternativa proveniente dall'est (CSKA Mosca): si tratta di Doumbia, attualmente impegnato con la Costa d'Avorio nella Coppa d'Africa. Intanto, prosegue la trattativa fra Milan e Genoa per un possibile scambio Armero-Antonelli: la proposta del club ligure è di avere l'esterno colombiano in prestito fino a giugno. Il Palermo, che comincia a credere seriamente nella possibilità di ritrovare un posto in Europa, si rinforza a centrocampo, dove arriva il croato Mato Jajalo, classe 1988, che ha firmato un contratto fino al 2019, come ha comunicato lo stesso club rosanero. Sempre per rimanere in Sicilia, buone notizie sul fronte-rinnovi: dopo il fuoriclasse Vazquez, oggi hanno rinnovato lo sloveno Andelkovic e Maresca. L'Arsenal insegue Rugani dell'Empoli - l'altra metà del cartellino del giocatore è stata riscattata dalla Juve - mentre Marrone sta per accasarsi alla Samp e non al Genoa, come sembrava in un primo momento. Da Madrid arriva una notizia che tiene col fiato sospeso i tifosi napoletani: l'Atletico sarebbe interessato a Higuain e Callejon. E Cassano? Dopo avere annunciato l'addio al Parma, per "mancanza di stimoli", il talento barese potrebbe fare un clamoroso ritorno a Roma, da dove spiccò il volo per il Real Madrid. Un'ipotesi suggestiva (che avrebbe però già trovato il 'no' della dirigenza giallorossa) quanto quella di vestire di nuovo la maglia della squadra nella quale è cresciuto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.