Cerca

TORINO. Ecco il libro dei granata, è 'Il Toro che vorrei'

TORINO. Ecco il libro dei granata, è 'Il Toro che vorrei'

I giocatori del Torino

Tutti gli amanti del calcio hanno la loro squadra ideale. L'hanno sognata da bambini, ammirata da grandi, magari "allenata" al Fantacalcio. Don Aldo Rabino e Beppe Gandolfo l'hanno illustrata nel libro "Il Toro che vorrei" (Priuli & Verlucca).

Il sacerdote, padre spirituale della squadra granata da oltre 40 anni, e il giornalista di Mediaset, che da anni segue per professione e passione il club, prendono in esame il Torino reparto per reparto (dalla difesa all'attacco, dai presidenti agli allenatori, dai dirigenti ai tifosi) per tracciare la formazione e la società ideali. Non la squadra che vincerebbe ovunque, certo, ma quella che meglio incarnerebbe il Dna del Toro.

Il volume è un viaggio nel passato ma con gli occhi rivolti al domani, attraverso i protagonisti: Lido Vieri e il giaguaro Castellini, Natalino Fossati e l'attuale capitano Glik. E poi Claudio Sala, Leo Junior, Renato Zaccarelli, Valentino Mazzola, Paolo Pulici e Gigi Meroni. Insieme a presidenti, allenatori, dirigenti, tifosi famosi e quelli anonimi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori